Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Calibrazione batteria moto g

Discussione in 'Modding - Motorola Moto G' iniziata da miriamast, 16 Ott 2014.

  1. miriamast

    miriamast Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, per favore mi dite se va bene questa procedura per la calibrazione della batteria del mio moto g che uso già da due mesi senza accorgimenti :
    io lo scaricherò ad una percentuale sotto al 10% (magari se necessario lo farò scaricare completamente),poi caricherò il telefono da spento per 2 ore in più del normale periodo di carica,staccherò il caricabatterie e lascerò spento il telefono per dieci minuti circa,poi rimetterò a caricare per qualche minuto,quindi avvierò il cellulare collegato al caricabatterie,infine lo scollegherò ad avvio avvenuto....e poi questa stessa procedura la ripeterò per le tre successive ricariche.
    Grazie per l'eventuale risposta.
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Troppe pippe.
    Queste batterie danno il massimo tra 40 e 80% e non andrebbero scaricate oltre il 20%.
    Detto questo, a meno che non abbia problemi seri di drain, usa il cellulare senza problemi.
     
  3. miriamast

    miriamast Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Hai ragione, mi sono resa conto che subito arriva all'80% e poi per passare al 20% ne passa di tempo.... per questo pensavo bisognasse fare una calibrazione...io lo carico sempre da spento, è ok per te? Grazie.
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Raramente bisogna calibrare questo tipo di batterie, specialmente se il device è stock... Se dovessi scegliere tra caricarlo da spento o da acceso lo caricherei da spento.