Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Calibrazione Batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 30 Giu 2011.

  1. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    da un po' ho notato che la batteria ha perso calibrazione, ovvero quando finisce di caricare (100%) stacco la spina e dopo pochi secondi mi va al 98%.
    In realtà problemi di calibrazione li ho sempre avuti da quando ho messo la rom che ho adesso (circa da inizio anno)

    appena flashata la rom ho fatto, come suggeritomi qui, la seguente procedura:
    - caricato fino al 100%
    - avvio in recovery -> clockwork -> wipe battery stats
    - scaricato fino a quando si spegne da solo
    - attaccato al cavo (quel tanto che basta da poterlo riaccendere)
    - avvio in recovery -> clockwork -> wipe battery stats

    tuttavia ha sempre dato problemi di calibrazione, che si spegneva a 6-7% e che scendeva quasi subito al 94-95%
    allora qualche giorno fa ho scaricato l'app Battery Calibration (non ricordo se ne ho letto qui su tuttoandroid o su un altro forum); poiché sono molto pigro l'ho usata solamente ieri :)
    ho seguito le istruzioni: l'ho caricato al 100%, spento, recovery, wipe battery stats, riacceso, ricaricato fino al 100% e fatto partire l'app

    oggi mi si è spento al 12%. Vado a ricaricare, e dopo che è arrivata al 100% stacco la spina e PUFF di nuovo al 97%...
    ora sto provando a scaricarlo e a rifare la calibrazione

    ma... esiste un modo _AFFIDABILE_ per calibrare bene la batteria in modo che non mi si spenga prima del 4-5% almeno? e che mi mantenga il 100% per un poco (o almeno il 99%...)

    grazie a tutti
     
  2. Zare

    Zare Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    R: Calibrazione Batteria

    Ho letto diversi metodi per calibrare la batteria, credo però che il wipe battery vada fatto solo a batteria completamente carica..se lo fai a 0% falsi la lettura della carica massima.

    Questo e preso mi sembra dal sito Darky, credo sia abbastanza affidabile

    Calibrazione della batteria

    (non necessaria se avete eseguito il flash col 100% della batteria e la avete fatta scaricare/ricaricare completamente per due o tre volte)

    A volte, la batteria non è usata al massimo potenziale, questo avviene perché vi sono degli errori salvati in un file chiamato batterystats.bin. I seguenti passi vi mostreranno come ottenere risultati migliori dalla batteria ed eliminare i dati sbagliati, in modo da ripartire con una batteria e dei dati ''freschi''.

    - Caricare la batteria al 100% a telefono spento, dopodiché staccare lo spinotto e riattaccarlo fino a che non si caricherà di nuovo al 100%, poi staccare lo spinotto. Nota bene che non è un grave problema se dopo che si stacca lo spinotto per la seconda volta, la batteria ci viene visualizzata col 97% della carica.
    - Scaricare la batteria fino a 0% utilizzandolo come meglio credete, alché il telefono si spegnerà. NON METTERE A CARICARE IL TELEFONO!!!
    - Aspettare due minuti e accendere il telefono; aspettare che si spenga da solo in modo da assicurarsi che la batteria sia completamente a zero.
    - A telefono spento, metterlo a caricare e aspettare che raggiunga il massimo della carica.
    - Quando vedrete 100% sullo schermo, avviate il telefono in recovery (volume su + tasto home + tasto accensione) e andate in Advanced>Wipe Battery Stats>Confermare.
    - Riavviare il telefono e aspettate che venga mostrato il messaggio di carica completata, SOLO DOPO CHE VI È APPARSO IL MESSAGGIO DOVRETE STACCARE LO SPINOTTO.
    - Usare il telefono normalmente finché non si scarica a 0%, dopodiché effettuare un altro paio di cicli di piena ricarica/piena scarica della batteria


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
     
  3. cecs73

    cecs73 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    x una cosa fatta meglio scaricate applicazione dr battery...è gratis
     
  4. herny

    herny Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  5. maiker

    maiker Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    la batteria non è usata al massimo potenziale, questo avviene perché vi sono degli errori salvati in un file chiamato batterystats.bin.[​IMG]