Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cambiare rom!!!

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da francpaol, 29 Mag 2010.

1. francpaol

francpaol Baby Droid

Iscritto:
    29 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi scusate l'ignoranza ho comprato un acer liquid nuovo con android 1.6 e adesso vorrei passare ad android 2.1 mi sapreste segnalare una guida dettagliata per poter aggiornare il mio telefono?
    grazie mille

2. santo-bro

santo-bro Bronze Droid

Iscritto:
    29 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    c'è un topic in acer liquid in generale cn una guida dettagliatissima del nostro yann per mettere su una rom di lain e nn lasciarti impressionare è di una semplicità pazzecsa!

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Se non l'ai gia fatto:
    Scarricati i driver ufficiali, l'acer download tool, la leak 1.100??? ,l' sdk , la lain 1.8 (che migliora la leak di base).
    Per sapere dove scarricare il tutto aiutati con le discussioni:
    nuova-rom-acer-liquide-1-100-05-emea-gen1-link-t2826.html

re-lainliquid-1-8-t2337.html

2-per-root-recovery-installazione-nuove-rom-lain-t2680.html

Devi anche scarricare il root per la nuova leak e la recovery malez 0.5.3 e mi sembra che trovi i link alla paggina 29 della discussione di lain.
    comunque prima devi mettere la nuova leak, poi li fai il root, poi li metti la recovery, e infine flashi la lain liquid.

Ti stiamo alle spalle per darti una mano. leggi prima un po, senza spaventarti se avevi gia esperienza fia tutto in un oretta. :)

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Raga... vi copio qui il
    Post della paggina 29 per la recovery:
    Cursed a fatto???i

doppo la leak, devi mettere la recovery e fare il root, per finire flashi la rom di lain 1.8 direttamente dal recovery, aiutati con le guide, oviamente la root per questa leak e diversa, devi scaricare questa: http://rapidshare.com/files/386617475/S ... _Nicoz.exe

clicca sul eseguibile con il cel attacato al pc in modalita bootloader(fastboot)

poi per la recovery scarica qui: http://code.google.com/p/acer-liquid-ma ... g&can=2&q=

decomprimi la recovery e mittila nella cartella C:\android\tools\

apri il cmd e posizionati nella cartella tools del sdk con :

cd C:\android\tools
    poi:
    adb reboot bootloader
    poi:
    fastboot -i 0x0502 flash recovery nome_recovery.img

dovrebbe aver fatto.

se ai ottenuto i permessi di root, nelle applicazioni dovresti avere un app con un icona a forma di #

a questo punto metti lo zip senza decomprimerlo di LainLiquid_1.8 nella cartella home del Sd e riavvii il cel in recovery mode, se non ci riesci con i tasti, scarica prima quick boot sul market e lo avvii, dalli i permessi alway allow, e riavvia il cel in recovery...

da li fai il wipe data factory e dalvik, poi falasha la rom.... forse ti dara lo stesso errore mio, ma se fai prima quello che ti dice, poi riavvi il cel si riacende senza problemi e ti godi la rom di Lain.... per me ora e la migliore. ihih

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Santo... ma non è che ai lasciato la vecchia recovery nella cartell C:/android/tool .???
    Scusa me ci stavo pensando e sta cosa mi sembra strana, se segui bene tutti passaggi per adb nella prima guida mia, non avresti nessuna differenza rispetto a quando ho fatto io... l'unica cosa è che avevo formattato e reinstallato win qualche fgiorni prima... e quindi avevo rimesso i driver del liquid e adb freschi freschi :)

6. francpaol

francpaol Baby Droid

Iscritto:
    29 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    aiuto!!!!

ragazzi sono in panico mentre eseguivo le operazioni dopo il root il telefono si è riavviato ma non funzionano più i tasti menù e il touch del display,non sò cosa fare!!!!
    c'è qualkuno così gentile che mi aiuta?

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Stacca l'alimentazione e la batt e prova a ricendere. se lo rifa... re-installi la rom liscia e rifai root e recovery... no panic a volte succedono cose strane ma poi si risolve

8. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Per i tasti reinstalla la rom liscia come ha detto yann, anche perche il root non lo perdi mica ;)

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Lain... una domanda... dopo aver messo una nuova leak, se non si rifa il root, non lo si perde???
    Quindi si puo mettere la recovery direttamente...
    opure si potrebbe anche fare prima la rec poi rifare il root???
    Sono diverse domande che mi serve chiarire perche in mp sto aiutando un utente (che mi scrive solo in mp non so perche???)
    E gli ho detto di seguire la 3 guida. ma non riesce al passo del root e li ho proposto di provare sta sera direttamente con la refovery 0.5.3 per poi flashare la 1.8. :)

Dami una anche breve risposta per favore cosi lo guido meglio sta serra.

10. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Se tu installi una nuova leack non hai bisogno di rifare il root perche è ancora presente nel cell, ma non nel boot.img della rom quindi puoi rimettere subito la recovery e una rom modificata (rootata).
    Mentre senza il root non potresti flashare alcuna recovery ;)

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Eim.... :censura: Questo sta bloccato al passo II xd... fa tutto come scritto e non li prende il root... ma doge puo avere sbagliato???

12. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Qual'è il secondo passaggio?

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Della terza guida sulla discussione mia.

14. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Mi dici cosa avete fatto per ora?
    scusa ma ieri sera ero incasinato...

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao lain, scusa ma sto al compleanno di un amichetto de piu grande dei miei due figli, con quello di 9 mesi sulle gambe mie che vuole scrivere lui.

A installato la leak 1.100. e non riesce a fare root. ma poi sarebbe stato meglio se postava qui... comunque per ora non ho notizie, quindi sta con la leak liscia.

16. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Se ti ricontatta digli di mettere tutto qua cosi lo aiuto pure io ;)

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene bene. mo li mando un mp con il link.