Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cambio operatore e h3g per 24 ore chiedono una penale di 246 €

Discussione in 'Operatori telefonici' iniziata da Dany84, 8 Mag 2015.

  1. Dany84

    Dany84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti, racconto la mia orribile con H3G
    2 anni fa, ho attivato la TOP 400, attraverso carta di credito, da subito le mie fatture sono sempre state più alte rispetto a quanto era stato concordato, ma ogni volta che contattavo la H3G le scuse erano sempre le stesse, superamento soglia, attivazione abbonamenti, ... insomma alla fine per 2 anni non ho fatto altro che pagare, senza dire nulla... nel periodo di Natale 2014 la H3G mi manda un bel messaggino, minacciando la sospensione dell'abbonamento per imminente scadenza della carta di credito a cui esso era associato, questo nonostante 10 giorni prima io avessi mandato non 1 ma 2 mail al servizio clienti avvisandoli che la carta di credito stava scadendo e che attendevo istruzioni per comunicare i riferimenti della nuova carta da associare all'abbonamento...
    E anche qui va bene, mi sono un pò arrabbiata per la mancanza di professionalità, ma sopratutto di considerazione del cliente, visto e considerato che li avevo avvisati io stessi della scadenza imminente, quindi contatto il centro presso il quale mi ero recata a fare l'abbonamento e fidandomi di loro ho dettato telefonicamente i miei dati, non avevo alternativa in quanto ero all'estero e non potevo permettermi di rimanere senza tel.
    A distanza di 20gg circa, mi arriva un bel messaggio, cosi, da un momento all'altro - H3G ti informa che il tuo numero è stato disattivato in quanto risulta che non sia stato effettuato il pagamento dell'ultima fattura - ero in strada, lontana da casa, impossibilitata dell'effettuare chiamate, con l'unico dispositivo che avevo non funzionante, per giunta si tratta di un numero che uso per lavoro... nel panico più totale, solo dopo diverso tempo e diverse chiamate effettuate al servizio H3G l'operatore automatico mi dice che basta che inserisco il numero della carta e il problema è risolto (non solo avevano disattivato la carta non potevo neppure chiamare il 133 inizialmente)... riporto il numero della benedettissima carta di credito che doveva già essere stata agganciata, e come per magia il tel riprende a funzionare...
    Beh ma dopo quest'ultima basta, ho mandato una mail di posta certificata dicendo loro che ero davvero insoddisfatta del pessimo servizio offerto e che sarei passata a un'altro operatore non appena il contratto fosse scaduto, pagando sino all'ultimo centesimo pur di non aver più a che fare con loro.
    Dopo la mia mail NESSUN contatto, NESSUNA scusa, NESSUNA chiamata per capire le motivazioni, infondo ero solo un cliente che pagava regolarmente le fatture senza mai lamentarsi, quindi non valeva la pena tenerlo "in casa" chiuso il contratto chiamo la H3G per una fattura più alta del solito pesando che fosse una sorta di liquidazione dovuta, invece mi dicono che è traffico dati estero..bla..bla non c'è stato verso PAGO, chiedo e mi assicuro che sia l'ultima che abbiano recepito il passaggio ad un'altro operatore, molto gentilmente mi dicono di si, che il contratto si è risolto, di stare tranquilla fino ad oggi.
    Un messaggio mi avvisa che H3G è autorizzata a prelevare dal conto 246.65€, il motivo secondo loro, il passaggio da un operatore all'altro è avvenuto 24 ore prima della scadenza contrattale e pertanto risulta applicabile da contratto una penale che non è calcolata sul giorno (24 ore) ma ancora oggi non riesco a capire su cosa... per questo motivo li cerco da giorni, mi sono anche recata presso il punto vendita con il quale avevo stipulato il contratto, niente da fare valgo meno di ZERO.
    Sono allibita, schifata, indignata, dal trattamento subito, non ero considerata ne come cliente ne lo sono oggi come "vecchio cliente", mi chiedo perchè non rispondano, cos'hanno da nascondere?
    Aggiungo inoltre che risulta un credito nei miei confronti pari a 38.00€ circa che chissà perchè non hanno provveduto a riaccreditarmi sul conto nonostante abbiano emesso nota credito e abbiano anche tutti i riferimenti per poterli riaccreditare!Come mai H3G è cosi brava a prendere e incapace a restituire quanto dovuto??
    Alla luce di quella che è stata la mia esperienza consiglio di diffidare da tariffe apparentemente più vantaggiose rispetto a quelle della concorrenza perchè le brutte sorprese le scoprire durante il contratto e anche dopo … (perdite di tempo per impazzire e recuperare soldi che illegittimamente vengono trattenuti da parte loro)…
    Vergogna …. Altro che clienti soddisfatti cosi come millantato dagli spot televisivi, chiamatemi se avete un briciolo di dignità nella gestione del cliente.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , io sono stato due anni con H3G e fortunatamente non ho mai avuto problemi di nessun tipo . Ora sono TIM solo per la copertura migliore e il 4G più performante . Purtroppo però questi problemi con H3G succedono e a mio avviso sono inaccettabili ... non hai pensato di assumere un legale ?
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    la penale e' chiesta prima della scadenza del contratto, a me scade ora, il 2 giugno ma ad oggi mi chiedono la penale.
    Al 3 giugno nulla e' piu' dovuto. Poi se parliamo di tutto il resto ha tutte le ragioni del mondo, anche se io non ho mai avuto nessun tipo di problemi.
    Con h3g bisogna avere telefoni noBrand per non incappare in problemi di costi aggiuntivi
     
  4. Dany84

    Dany84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Telefonata operatore h3g - inutile e inefficiente

    E’ tutto nelle mani di un legale per attestare la loro inefficienza e la loro incapacità di gestione del cliente:
    1- sul contratto che mi hanno rilasciato si parla di penale direttamente proporzionale all'eventuale recesso e 250€ per 24 ore è una vera assurdità (sembrerebbe che si aggiri intorno hai 100€);
    2-l'operatore che mi ha chiamato pochi giorni fa, sostiene che
    -il contratto sia trasparente : certo tanto che la penale di cui lei parlava calcolata sulla base della scoutistica che 3 italia mi ha concesso al momento della sottoscrizione contrattuale non si legge da nessuna parte, esordendo con le manca un pezzo di contratto, FORTUNA CHE SIETE UN’AZIENDA SERIA E TRASPARENTE altrimenti penserei che la parte di contratto non sia stata rilasciata di proposito, che dite?
    -il servizio sia efficiente : peccato che sia rimasta senza parole che quando ho elencato una serie di disservizi e di mancati contatti da parte loro, continuando a spostare la conversazione sul fattore penale/contratto;
    3-quando ho citato la legge Bersani mi ha detto che il loro contratto ha una clausola che li manleva da ciò che dice la legge bersani, QUINDI ATTENZIONE A LEGGERE BENE I LORO CONTRATTI!
    Insomma l’unica telefonata ricevuta è stata una vera e propria perdita di tempo, motivo? L’operatrice aveva studiato a memoria una storiella, che non solo non mi sono bevuta ma che non aveva alcun senso, rispetto al contratto che avevo di fronte, non sapeva neppure dove aggrapparsi quando le facevo domande specifiche dicendo che non ascoltavo ripeteva la stessa filastrocca per non rispondere al resto delle domande…
    Sempre più convinta che si tratti di una truffa a tutti gli effetti, sempre più certa di non voler mai più avere a che fare con loro, certo ti fanno maggior sconto degli altri, quando sottoscrivi un contratto, ora so perché, perché poi lo sconto lo piange chi a causa di un disservizio decide di passare ad un altro operatore.
    Qui non si parla di recesso per “capriccio†ma di recesso per mancato servizio da parte loro, con tanto di mail e di messaggi che lo dimostrano…
    Vergogna truffatori
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con H3G meglio evitare di prendere telefoni in abbonamento o in comodato d'uso gratuito se cè ancora questa cosa non lo so'. pure io ho avuto una pessima esperienza con loro anni fa'. (compagnia pessima e poco chiara con questi abbonamenti ecc..)

    dopo avere disdetto con H3G, sono passato a tim con sim ricaricabile e telefoni sempre comprati di tasca mia. (è la miglior cosa cosi' uno è libero di fare cio' che vuole) ;)
     
    A AGO74 piace questo elemento.
  6. Dany84

    Dany84 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    assolutamente d'accordo con te, mai più abbonamenti ora ho acquistato il cell e ho vodafone, niente sorprese per ora
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. AGO74

    AGO74 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    ASSOLUTAMENTE DA EVITARE OGNI TIPO DI ABBONAMENTO CON CARTA DI CREDITO.
    ( Forse non tutte , ma meglio informarsi )
    NON PARLO DI UN OPERATORE IN PARTICOLARE , MA PER QUALSIASI COSA !!!
    Quando si firma il modulo dove si autorizza il prelievo tramite Carta di Credito , si apre un canale tra il Nostro conto corrente e XXX !!
    Questo canale non si chiude piu' , tranne che su consenso ed autorizzazione scritta da parte di XXX !!
    Per assurdo , dopo tre mesi dalla fine del contratto , possono addebitarti qualsiasi cifra ........
    Poi puoi andare in causa , ma tanto i soldi sul conto non ci sono piu' !!
    Leggere bene i vari contratti , anche le scritte piccole ... hahahah

     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Tre anni di contratto in abbonamento con h3g e mai un problema, passato ora a ricaricabile dopo la fine del contratto e tuttora non ho problemi.
    Ti assicuro che se vado in banca e chiedo di chiudere un rid me lo chiudono all'istante (già fatto un altri casi)

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  9. AGO74

    AGO74 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Ciao , hai detto Rid ....... non addebito con carta di credito !!
    Anche io sono consapevole che il Rid te lo chiudono subito .
    Anche io non ho mai avuto problemi con h3g , basta disattivare subito la
    possibilità che si attivino abbonamenti "strani" , disabilitare il roaming e rispettare le date del contratto.
    Ma quello che ho detto non e' uno scherzo o pura fantasia , e' una cosa che pochissimi sanno ed io ho
    imparato studiando la cosa..... ci sono una MONTAGNA di cause in corso su questo argomento.
    esempio :
    sbaglio ad addebitarti la penale ( Posso perche' tu mi hai autorizzato a prelevare dal tuo conto ) , poi tu
    mi farai causa ma nel frattempo io i tuoi soldi li ho presi !!!