Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cambio sim in microsim gratis !!!

Discussione in 'Vodafone' iniziata da simoscorpion, 19 Ott 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ciao a tutti volevo condividere una piccola esperienza del cambio sim alla vodafone.
    Siccome ho preso il nuovo note 2 che monta microsim, dovevo cambiarla o tagliarla.
    Tagliarla ho detto meglio di no per evitare di fare danni sia alla sim sia al vano di alloggiamento, allora mi sono detto vado alla vodafone e me la faccio tagliare gratuitamente.
    Li al negozio mi hanno detto che non le tagliavano ma solo sostituivano, e allora mi sono detto va be spendo 10€ per la sostituzione e invece me l'hanno cambiata gratuitamente...cosi si fa !!! avevo sentito di gente che aveva pagato 10€ (non alla vodafone) e mi giravano un po regalare cosi i soldi invece tutto gratis....
    Ora vi chiederete e che ci frega a noi ?? beh magari nulla ma a qualcuno come me che non sa se tagliarla o sostituirla, ora sa che è completamente gratuita, l'unica pecca è che perdi i numeri salvati sulla sim, ma chissene tanto si possono tranquillamente sincronizzare con l'account google
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. Cero

    Cero Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    3
    Attenzione, non tutti i centri Vodafone lo fanno gratis: ho visto che molti chiedono 8€ per il cambio.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: cambio sim in microsim gratis !!!

    Ah bei barboni !!!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: cambio sim in microsim gratis !!!

    Ti specifico però perché l ho fatto pure io che il primo cambio é gratis poi costa o 8 o 10 euro.
    In teoria funziona così con quasi tutti gli operatori.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quanti cambi fai ?
     
  6. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: cambio sim in microsim gratis !!!

    10 telefoni in 12 mesi.. :)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    minchia !! beato te..ma continua a passare da sim a microsim e vicecersa ?
     
  8. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: cambio sim in microsim gratis !!!

    Ti spiego domani via mp così da non sporcare la discussione.

    Ricordatevi comunque che tagliare la Sim é molto pericoloso! Se inserite una Sim tagliata male e si blocca l ingranaggio sono azzi amari per farvela breve.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  10. Federoma

    Federoma Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ah, perfetto mi dovrò far ridare i soldi :mad:
     
  11. ecava

    ecava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    da microsim a sim

    Ciao a tutti...
    io al contrario dovevo passare da microsim a sim vodafone...cioe' da iphone 4s a galaxy s2 PLUS...
    premetto che il cambio se fatto on line sul sito VODAFONE e' completamente gratuito..vai su FAI D TE e richiedi una nuova sim
    io pero' non avendo voglia di aspettare minimo una settimana x riceverlA ,mi sono recato presso uno store VODAFONE dove il ragazzo
    subito mi ha detto che il cambio costava 8 €...poi pero' ,quando gli ho detto che a quel punto preferivo aspettare una settimana
    e ricverla gratis,si e' collegato a un centro dati VODAFONE ,ha fatto passare la mia microsim come danneggiata e quindi si e' fatto attivare subito una nuova SIM
    con il mio numero...e io me ne sono tornato a casa con una sim nuova di zecca senza spendere un'euro....QUESTO PER DIRE CHE CHI LE FA PAGARE
    LO FA SOLO PER GUADAGNARCI E XCHE' E' DISONESTO......
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  12. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Grazie per la tua esperienza ma non ti conveniva usare un adattatore da microsim a sim?

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 4
     
  13. ecava

    ecava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Certo che mi conveniva....almeno avrei avuto una sim universale.. peccato però che il tipo del negozio aveva
    Finito quelle in omaggio e voleva 8 € di una nuova...

    ---------- Post aggiornato alle 08:31 ----------

    8 € per un adattatore. ...cioè un pezzetto di plastica...
     
  14. Anonimo_

    Anonimo_ Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    7
    Buongiorno,

    desideravo segnalare che da parte mia ho sostituito da SIM Plugin a MicroSIM e poi a NanoSIM nel'arco di un paio di mesi e non ho dovuto pagare nulla per il cambio (come citato dall'Operatore stesso).
    La sostituzione è stata fatta attraverso il sito ed in un paio di giorni lavorativi mi sono arrivate le relative SIM via posta prioritaria.
    Ho sentito anch'io di persone che si sono recate presso un Vodafone Store e gli sono stati chiesti i 10 € e in seguito alla seconda sostituzione gli 8 € per il cambio SIM, anche se passava da Plugin a MicroSIM o altra SIM, quindi fate attenzione e chiedete espressamente che siano rispettate le clausole redatte da Vodafone, pena segnalazione seduta stante al 190 dell'esercente che ha chiesto danaro per un operazione considerara contrattualmente gratuita.:geek: