Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cambio Splash Screen HTC Desire

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da TheDrake, 2 Ott 2010.

1. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Sul sito xda (come al solito ihih ) viene spiegato in un thread il procedimento per cambiare lo splash screen del nostro desire, cioè l'immagine di avvio che viene prima dell'animazione di avvio. Quello che scriverò sarà semplicemente una traduzione di quello che è riportato nel thread originale, di cui vi incollo i link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=794314
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=795132

1) Collegate il vostro cell al pc, ovviamente con il debug USB attivo;
    2) Dal primo link scaricate alpharev cliccando sull'immagine di Joker che vi compare;
    3) Su google cercate virtualbox e daemon tools, poi scaricateli ed installateli;
    4) Avviate daemon tools e fategli montare l'immagine .iso che avete scaricato dal primo link in alto (alpharev.iso)
    5) Avviate virtualbox, create una nuova macchina con linux-ubuntu e appena vi chiede da quale periferica volete che si avvii la macchina, scegliete quella con l'immagine montata da daemon tools.
    6) A questo punto vi si installerà un HBOOT modificato che vi permetterà di cambiare lo splash screen;
    7) Una volta finito riavviate il cellulare e scaricate Splash Flasher dal secondo link in alto.
    8) Ora non ci resta che creare l'immagine di avvio rispettando però alcuni parametri fondamentali, cioè:

- risoluzione: 480x800 pixel
    - profondità colore: 24 bit
    - nome immagine: splash1.bmp

9) Creata l'immagine possiamo avviare il file Splash Flasher.exe tenendo il cellulare sempre collegato al pc e alla fine avremo il nostro splash screen personalizzato.

Personamente non ho provato questo procedimento poichè mi sto concentrando sulle ROM del DesireHD, però sò che molti di voi aspettavano un procedimento che potesse far cambiare lo splash screen e tralaltro lo avevo anche promesso, per cui ho pensato bene di postarlo. Ovviamente quelli di xda non si assumono alcuna responsabilità di malfunzionamenti del cellulare o cose del genere e mi sento di associarmi a loro.

Fatemi sapere come vi è andata.

2. SeVi8175

SeVi8175 Worker Droid

Iscritto:
    28 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
  3. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    sevi finalmente ho scoperto cos'è la radio!!!! non è come pensavamo noi, cioè un aggiornamento del wifi, del segnale gms, del gps ecc.....è solo un aggiornamento dei drivers!!! per questo i vari segnali relativi ai singoli dispositivi sono migliorati, appunto perchè questi microdispositivi vengono gestiti meglio dai nuovi drivers!!!!