Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Carica improvvisamente lenta, mAh persi per strada?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da Marco Ludovico, 11 Ago 2015.

  1. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    vi scrivo perché ho notato che oggi il mio telefono (Samsung Galaxy Note 3 N9005 ITA) ci stava impiegando più tempo a caricare. Notando l'anomalia ho aperto l'app che avevo già installato in precedenza "Ampere" per constatare gli effettivi mAh in fase di carica che di solito, come giusto che sia, si aggiravano sui 1,200. Bene, in quel momento erano di appena 300...roba che se dovevo fare una carica completa ci avrei impiegato una mezzo giornata oppure se avevo bisogno di un po' di batteria urgentemente...addio!
    Ho provato subito a cambiare presa...ma niente. A cambiare cavetti, ma niente (anche se la situazione migliorava, ma non tornava a 1200 come deve essere!), a cambiare alimentatore...ma niente. Nel telefono non ho installato nessun'app particolare, ho solo cose indispensabili, ho anche il root fatto diversi mesi fa. Telefono già formattato con hard reset qualche mese fa. Problema sorto all'improvviso, senza aver messo mai mani a niente.

    Qualcuno riesce a farsi un'idea o presupporre da cosa potrebbe essere dovuto? Fantasmi? Spettri? Poltergeist?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti consiglierei di provare un alimentatore Nuovo originale Samsung o uno con le stesse caratteristiche di quello per Note 3/o provare con una batteria nuova. se ti puo' essere utile io ho avuto il tuo stesso problema su un nexus e dopo averle provate tutte... ho cambiato la batteria e risolto.

    sposto la discussione -> in galaxy Note3
     
  3. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, a te è successo all'improvviso? A me è successo anche un'altra volta ma mi sembra con un altro telefono, però dopo si è sistemato da solo. Mi consigli di aspettare prima un poco per vedere se torna tutto come prima o è di certo quello il problema? Perché ho notato che anche con un powerbank da 15 mila mAh e suo cavetto non mi andava a 1200 ma a 900...posso provare col caricatore dell'S5 della mia ragazza che è sempre Samsung da 2A! Se con il suo mi carica normalmente allora si...
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Non ricordo se il note 3 ha la batteria rimovibile...qualcuno mi illumini
    Per caso noti surriscaldamento mentre carica?
     
  5. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Certo che è removibile, no nessun surriscaldamento! Oggi provo con caricatore della mia ragazza e vi faccio sapere
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    io ho provato l' app che usi tu, ma mi da valori sballati da un plug all' altro...
     
  7. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    kalel77 può darsi i valori non siano precisi, ma comunque ho notato subito la carica più lenta e facendo una prova del 9 con l'app ho visto che c'era effettivamente una diminuzione di corrente...
     
  8. Omar

    Omar Guest

    I 1200 ma non vengono erogati costantemente ma c'è un picco (mi sembra iniziale) e poi mano a mano che arriva alla carica l'amperaggio cala.
    Non mi ricordo se lo fa anche Ampere ma altre app ti fanno lo "storico" della ricarica. Appena mi ricordo il nome dell'app te lo comunico ;)
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si a me è successo all'improvviso quando il telefono aveva circa 1 anno di vita il problema era la batteria.se usi l'alimentatore originale del note 3 per caricare la batteria completamente mi pare ci vogliano 2 ore circa, se adesso ci mette 6 ore c'è qualcosa che non va'... magari aspetta qualche giorno rifai un paio di prove tipo un altro hard reset, prova altri caricatori, pulisci tutti i contatti della batteria e micro usb poi vedi.

    inviato dal mio Nexus 5 - CarbonTEAM 5.1.1
     
  10. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    1200 picchi a parte, quello è il valore dopo che mi si stabilizzava...
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Confermo, a me faceva cosi

    Inviato da Tuttoandroid.net con HTC M8
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Forse l'app non è questa, ma ha comunque lo storico dei valori della ricarica.
    Per quanto riguarda il "picco" non vorrei essermi spiegato male, intendevo che l'erogazione non è costante durante tutto il ciclo di carica

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ho provato "ampere" e all' incirca all' 88% di carica, sia da usb 3.0 che da caricatore. I valori sono stati molto variabili, da picchi di 1000-1200 a 200 Mah
    Probabilmente a batteria scarica sarebbero stati maggiori boh