Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Caricatore Nexus 4, 1 A o 2 A?

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Kurtha, 2 Ago 2013.

  1. Kurtha

    Kurtha Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, dispongo di una batteria esterna con due entrate, 1 A o 2 A (usavo 1 A per l iPhone e il 2 A per l ipad), quale dovrei utilizzare per ricaricare l' N4? Grazie a tutti :)
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Uhmmm...:mmm: forse intendi un caricabatterie? ;)


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp
     
  3. asino89

    asino89 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti!
    Mi inserisco in questo 3d perché mi trovo con un dubbio abbastanza simile...

    Intanto provo a rispondere a Kurtha, riportando i dati tecnici del caricatore originale del Nexus, che dice che l'output è a 5V e 1.2A. Per cui in teoria il sistema di alimentazione e la batteria del Nexus dovrebbero essere progettati per questa quantità di corrente (appunto, 1.2A).
    -> Con un alimentatore a 1A (che sia una batteria esterna, un alimentatore da muro, un alimentatore da accendisigari o altro), dovresti ottenere semplicemente una carica più lenta, ma non dovresti generare danni sul dispositivo.
    -> Con un alimentatore a 2A, invece, potrebbe accadere che la corrente sia superiore a quella "di progetto" dei circuiti. Se va bene, si surriscalda tuto un po', se va male si potrebbe rompere qualcosa.

    Queste però sono solo ipotesi, che posso fare sulla base delle conoscenze minime di elettrotecnica che ho.
    Se qualcuno ne sapesse di più, sarei felice di avere un altro parere anch'io, per capire quanto potrebbe essere corretta la mia analisi!

    Aggiungo anche il mio "problema", che è il seguente: posso condividere qualcuno degli alimentatori di questi dispositivi? (sono tutti micro usb)
    - Nexus 4: il caricabatterie eroga (come scritto sopra) 1.2A a 5V
    - Auricolare bluetooth Samsung HM1200: il caricabatterie eroga 0.55A a 4.75V
    - Batteria esterna Sony CP-ELS: non ha un alimentatore esterno, è indicata la carica da usb del PC, ma l'input indicato è 5V e 0.5A
    Apparentemente sembra che l'auricolare e la batteria esterna possano essere ricaricati con lo stesso caricatore (differenze minime di voltaggio e amperaggio), ma sono curioso di sapere se qualcuno ha un'idea più precisa!

    GRAZIE!!!
     
    Ultima modifica: 6 Ago 2013
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh io eviterei di usare alimentatori con voltaggio e/o amperaggio maggiore rispetto a quello originale...

    Quindi se voltaggio e amperaggio minori vai tranquillo .. Al massimo ci mette di più come hai evidenziato te.. Altrimenti meglio evitare... Anche se non rompi nulla magari accorci la vita della batteria.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
    A caliel80 e Kurtha piace questo messaggio.