Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cartella efs

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da EnzinoBellavita, 22 Ago 2013.

  1. EnzinoBellavita

    EnzinoBellavita Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi ho da poco preso un galaxy s3 .. venendo dal galaxy nexus che prima c'era il toolkit ora con il galaxy s3 mi sembra tutto piu difficile.. vorrei chiedervi come faccio a tornare al vecchi firmware? Perche so che si doveva salvare la cartella efs ma io non lo sapevo ed ho aggiornato.. ora come faccio a tornare indietro in modo che possa fare i permessi di room e posso metterci una recovery modificata ed una custom rom?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Guarda che con i Samsung è facilissimo moddare quindi non ti preoccupare :)

    Ti do delle dritte che potrai approfondire con le varie guide presenti in sezione.

    La cartella EFS la devi salvare solo se vuoi moddare il telefono più precisamente se vuoi cambiare rom. Lo puoi fare solo dopo avee ottenuto i permessi di root.

    Per fare tutto, all'inizio usa Odin (seguendo scrupolosamente le guide) che è il tool ufficiale Samsung per installare firmware e altro :)

    Spero di averti chiarito almeno un po i dubbi.

    Ciao :thumb:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. EnzinoBellavita

    EnzinoBellavita Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Aaah x cui se io voglio cambiare rom devo prima fare i permessi di root su questo firmware mentre dopo devo salvare la cartella efs e poi posso cambiare rom come e quando voglio , quando voglio rimettere la rom stock devo eseguire un restore della carrella efs giusto?? :)

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il restore della efs solo ed esclusivamente in casi di emergenza

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. EnzinoBellavita

    EnzinoBellavita Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi non ci sto capendo niente x favore potete spiegarmi in maniera piu dettagliato? Allora io voglio fare il root e cambiare rom..

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  7. Morissio

    Morissio Guest

  8. EnzinoBellavita

    EnzinoBellavita Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi io voglio capire se posso fare il root mettergli la recovery modificata e cambiare rom senza toccare la cartella..

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Non devi assolutamente toccarla... ma devi, dopo aver fatto il root effettuare il BACKUP perchè può capitare che si corrompa.
     
  10. EnzinoBellavita

    EnzinoBellavita Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ok e poi quando voglio mettere la rom stock devo solo effettuare il restore della cartella giusto? O basta che flashio la rom stock con odin torna tutto apposto?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    NO! leggi a cosa serve la cartella EFS... quella NON LA DEVI TOCCARE/RIPRISTINARE.. devi solo avere un backup di quella cartella.

    Per mettere la stock usi ODIN