Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Caso diperato esaurimento spazio di archiviazione telefono!!

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Giovazeus80, 10 Gen 2012.

  1. Giovazeus80

    Giovazeus80 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo nel campo degli smartphone e da un mese sto utilizzando il mio Acer Liquidmini, ma da qualche giorno mi compare continuamente un messaggio che mi dice "spazio di archiviazione del telefono in esaurimento" premetto che le uniche due app che ho scaricato sono YahooMail, sul telefono perchè non è possibile intallarla nè spostarla sulla microSD, e Soundhound direttamente sulla scheda SD, dato che lo smartphone lo uso quasi esclusivamente per lavoro. Dimenticavo ho scaricato anche Advanced Taskiller Free perchè consigliatomi da un collega. Nonostante tenga pulita la cache, i messaggi, e la galleria dello smartphone da oggi non riesco nemmeno a ricevere più sms pochè mi dice che la memoria è piena. Chiedo un aiuto il più urgentemente possibile perchè sono abbastanza disperato :'( !!!!
    Ringrazio chiunque dedichi attenzione al mio problemissimo e mi aiuti in un linguaggio non troppo tecnico data la mia ignoranza nel settore ohoh

    Ciao a tutti e grazie!!! Giovanni
     
  2. armored

    armored Worker Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2012
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    0
    Per risolvere il tuo problema prova a scaricare dal sito dell'Acer il programma acer sync e vedere se sono disponibili aggiornamenti.Il problema sembrerebbe derivare appunto da qualche anomalia del telefono. ;)
     
  3. Giovazeus80

    Giovazeus80 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie armored, io ho provato a fare un aggiornamento del firmware, se è quello che intendi, ma mi dice che la versione che ho sullo smart è l'ultima, quindi la più recente, però ho notato che c'è un'icona tra quelle delle app con scritto Acer Sync, e quando la apro lo schermo diventa tutto nero e in alto mi scrive "Sincr. dispositivo" e sta così finchè non esco dall'app. Però il problema non l'ho ancora risolto, mi da sempre il messaggio di memoria di archiviazione telefono in esaurimento. Qualche altro consiglio? Grazie 1000 per l'attenzione. Ciao Giovanni
     
  4. armored

    armored Worker Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2012
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    0
    Se hai usato il browser,devi cancellare tutti i dati di privacy,cioè la cache,la cronologia e gli altri dati.... ;)
     
  5. Giovazeus80

    Giovazeus80 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    L'ho fatto, e ho anche disinstallato gli aggiornamenti di face perchè così ho una versione più leggera, ma mi basta fare una ricerca tramite google che mi ricompare lo spazio in esaurimento. Senti potrebbe essere che avendo lo smart brandizzato vodafone e quindi certe app come tweeter, socialjogger e URfooz (che non uso) non disinstallabili, mi precludano il funzionamento mangiandomi anta memoria??
     
  6. armored

    armored Worker Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2012
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    0
    Non penso che il problema siano le applicazioni non disinstallabili.Come sei messo come foto,sms e quant'altro occupi memoria?Hai provato a togliere la SD e provare con un'altra?Magari e proprio quella che da problemi.... :dent:
     
  7. VT19

    VT19 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono nuovo. Scrivo in questo topic perchè anch'io ho avuto ed ho lo stesso problema. Sostanzialmente l'ho momentaneamente risolto andando su Impostazioni-->Privacy-->Ripristino dati di fabbrica. In questo modo mi è rimasto tutto ciò che sta sulla scheda sd (foto ecc...) e poi le applicazioni che ti trovi all'inizio. Sostanzialmente il problema è della ROM acer e non saprei come si risolve. Praticamente all'inizio hai 129 mb liberi circa (la ROM è di 512, ma il resto lo occupa il sistema operativo) e poi pur svuotando le varie cache ed anche avendo 1-2 applicazioni, non si sa perchè si riempie tutto (anche se in realtà non c'è nulla di pieno ed infatti non si può cancellare nulla) e si finisce senza apparente motivo ad avere solo 20 mb liberi e se vai sotto non ricevi più messaggi. La soluzione è applicare la procedura sopra, però qualcuno di più esperto magari sa se ci sono aggiornamenti della ROM di acer, perchè il problema da quel che ho capito è quello e solo acer lo può risolvere. Un altro modo sarebbe usare quei programmini che ti permettono di spostare più o meno tutto su scheda SD (non ho mai capito come si fa cmq ihih ), ma anche in quel caso si ritarderebbe forse di uno-due mesi la comparsa del problema.
     
  8. MarcoPau

    MarcoPau Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno ha risolto definitivamente?