Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cavo dati USB danneggiato

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da KevinOwens907, 26 Ott 2017.

  1. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti! Possiedo un j5 16 e da un po di tempo ho notato che il cavo dati si stava dannegiando( alcune volte si staccava da solo per via dell usura) fino a risultare completamente aperto con la fuoriuscita dei cavetti metallici. La cosa sbalorditiva é che il filo continuava a caricare, allora mi sono messo un po di olio di gomito e ho incominciato a riparalo con del filo da cucito e nastro isolante. Fatto cio il cavo continua a caricare ogni sera quando lo metto in carica. Ora vorrei sapere se un cavo usb parzialmente rotto ma che continua a caricare puo danneggiare la batteria o il telefono stesso proprio per via dell usura .
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    diciamo che prima di tutto per una questione di sicurezza dovresti immediatamente sostituirlo, per il resto teoricamente non dovrebbe recare alcun tipo di danno al dispositivo esclusi casi eccezionali...
     
  3. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ti ringrazio per avermi risposto. Con quel "esclusi casi eccezzionali" cosa volevi intendere?? Grazie ancora;)
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Di nulla ;)
    Surriscaldamento, gonfiamento della batteria. Casi molto rari che potrebbero accadere, ma per evitarli alla radice meglio cambiare il cavo ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  5. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Perfetto!g provvederò a comprarne uno nuovo. Grazie mille e buona giornata!:)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Di nulla ;) altrettanto :)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk