Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cavo micro-USB Nexus 10

Discussione in 'Samsung Nexus 10' iniziata da albifac91, 13 Gen 2013.

  1. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti. Volevo fare una domanda un po' tecnica e spero che qualcuno abbia una risposta.:alol:
    Nella scatola del mio Nexus 10 (inglese) mi è giunto oltre al caricabatterie il cavo USB-microUSB. Ho notato però una cosa strana: la spina micro-USB ha solamente 4 pin (sarebbero quelle piccole tacchette in metallo conduttore) mentre altri cavi che ho a casa (una cavo micro-USB OTG, un altro cavo micro-USB di una fotocamera) hanno invece 5 pin. Sapreste spiegarmi che differenza c'è? Grazie.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    R: Cavo micro-USB Nexus 10

    Un cavo USB ha 4 contatti, due per i dati e due per la corrente.
    Non avendo mai utilizzato un cavo otg la mia conoscenza di ferma qua, aspettiamo qualcuno più ferrato! ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    image.jpg fotocamera (5 pin)
    image.jpg OTG (5 pin)
    image.jpg Nexus 10 (4 pin)
     
  4. quizface

    quizface Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Guardando le foto e partendo dall'alto il primo pin sono i 5V+ per alimentazione di dispositivi collegati, poi i due pin DATA poi il poi un pin detto Sense che serve per capire lo stato del dispositivo quindi quello di Massa. Quando i due pin Sense e Massa sono collegati insieme il dispositivo si mette in OTG (On The Go)

    difference_circuit_271738111300.jpg
     
    A Omar piace questo elemento.