Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cavo TV OUT

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 20 Set 2010.

1. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    ho comprato un cavo per il tv-out del telefono; il commesso non mi ha saputo accertare che il cavo andasse bene (infatti ha prima cercato se ne avesse uno già aperto e successivamente mi ha consigliato di non rovinare la scatola e di riportarglielo nel caso non andasse bene)

il cavo e' un normalissimo cavo per collegare macchine fotografiche, da una parte il jack 3,5mm e dall'altra l'uscita RCA (audio e video). insomma si, gli spinotti giallo rosso e bianco...

ho fatto varie prove a connetterlo con il mio televisore e non solo; dopo un po' si vedeva un'immagine video come se fosse fuori sintonia e si sentivano le pernacchie audio... ma non si vedeva l'uscita tv del telefonino :(

c'e' qualcos'altro da fare oltre che connettere il cavo e abilitare (da impostazioni) l'uscita tv?

mi sono anche spulciato il filmato nel blog di questo sito, e dice esplicitamente un normale cavo 3,5mm / RCA audio video e che basta mettere "uscita tv"

quale e' il problema?
    cavo difettoso, cavo non adatto o problemi da qualche altra parte?
    grazie per la cortese attenzione :)

2. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Semplicemente audio e video non corrispondono a quelli segnati come tali. Prova a mettere lo spinotto bianco o rosso nel connettore per il video, quando trovi il segnale gli altri due sono i canali audio :birra:

Si tratta di un semplice trasporto di dati analogico, niente di complicato!

3. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho provato, e non cambia nulla
    qualsiasi spinotto collego al giallo, si ottiene lo stesso effetto: l'immagine c'è e si capisce che è l'immagine del telefonino (se apro impostazioni cambia colore...) ma non si vede niente, solo una riga verticale colorata di verdognolo tutta a zigzag e delle strisce orizzontali bianche che si muovo, come se fosse fuori sintonia di qualche tipo

premetto che sugli stessi ingressi si attacca la play2 che a quanto mi risulta funziona perfettamente
    e che ho provato sia PAL che NTSC, non si sa mai, con gli stessi risultati

da che dipende? cavo errato? telefonino mio guasto? altro?

4. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ma è un cavetto tipo questo?

5. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    identico
    della hama
    dovrebbe funzionare, in teoria, giusto?
    oppure deve avere delle specifiche particolari?

ci tengo a notare che ho provato il tutto anche su un altro televisore e ha fatto lo stesso problema xD

6. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Dovrebbe funzionare... in teoria.
    PAL l'hai messo da Impostazioni / Audio e display / Uscita TV, giusto?
    E corrisponde sul televisore, giusto?

Boh, facciamo che me ne prendo uno anche io e poi ti dico oO

7. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Exacto!
    lol non c'e' bisogno dai :)
    era per sapere se qualcun altro l'ha fatto, per sapere se e' un problema di cavo, di impostazioni, di telefono o di che altro...

8. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Tranquillo, me lo voglio prendere un po' per sfizio, e un po' perché non si sa mai :birra:
    Ma penso che lo farò questo sabato, non prima.

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Visto che ricordavo d'avere un cavetto del genere l'ho cercato ed ho provato a vedere un video sulla mia tv,devo dire però che la qualità era un pò scadente e che si sentiva in ritardo

10. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ma funge? perche' a me non funge :(
    ho paura che sia il telefono xD

cmq oggi se je la faccio riporto il cavetto dal negoziante e me lo faccio cambiare uhm

11. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    si di funzionare funziona,x la qualità c'è da dire che è un cavetto della nokia non uno universale quindi magari ha qualche incompatibilità,inoltre i video erano fatti con il mio vecchi cel e portati sul galaxy tramite microSD +1

12. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    io l'ho riportato dal venditore e mi ha detto che probabilmente non va bene il cavo e serve uno specifico
    purtroppo al reparto fonia non l'avevano
    la nota positiva e' che mi hanno restituito i soldi quindi alla fine no problema
    mi rode solo perche' volevo provarlo ma vabbe', a sto punto non ci ho perso niente e pace :)

13. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Be se cerchi il cavetto su ebay lo trovi di sicuro...io prendo da li gli accessori visto che in giro nn trovo niente

14. mcaronte1

mcaronte1 Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,sono Marco,anche io ho lo stesso problema con il mio Galaxy S,ho comprato un cavo TV out non originale e ho provato alla televisione ed anche a me si vedono solo strisce.
    io credo che il problema sia il cavo,cioè ci vuole quello originale,altrimenti non fa vedere l'immagine, solo l'audio.
    a meno che non ci sia una Pach che faccia usare anche i cavi non originali.
    dico questo perchè nell'iphone era così ,non ti faceva usare i cavi non originali apple,ma con una pach il problema si risolveva.
    Se anche qua si potesse risolvere alla stessa maniera................

15. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo di patch non ne so niente; so che il problema mio era un problema di cavo e attualmente non ho il cavo quindi non si dirti altro :)
    in caso dovessi trovarlo a buon prezzo, quello originale intendo, lo prendero' e lo provero' ma visto che era solo uno sfizio per poter dire "ecco vedi che posso fare?" quindi posso sopravvivere senza :)

16. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ciao a tutti....
    Io ho provato con il cavo incluso nella confezione dell'n82 di mio padre e va a meraviglia. Valutate voi se prendere un cavo originale samsung (se quello nokia costa meno ben venga) o prenderne uno "tarocco" ma compatibile con n82.
    La sigla di quello nokia è CA75U.
    Ciao a tutti ;-)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

17. mcaronte1

mcaronte1 Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento.proprio questa sera ho trovato x caso da un rivenditore il cavo della nokia dell' n95 ho provato va a meraviglia.
    Quindi non comprate cavi generici perchè non funzionano su Galaxy S,almeno secondo la mia esperienza.
    Ciao a tutti