Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

C'è qualcuno che recentemente ha rootato il Mate 9 ed ha avuto problemi?

Discussione in 'Huawei MATE 9' iniziata da Lace, 27 Giu 2017.

  1. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, da pochi giorni ho questo terminale, ho sbloccato il bootloader con successo e provato ad ottenere i privilegi di root seguendo le guide presenti qui sul forum sia quelle di xda.

    Non ho ancora avuto successo...anzi...ho fatto talmente tanto casino che ho dovuto farmi flashare direttamente in un centro Huawei completamente il sw perchè non se ne trovano molti in giro.

    Io ho il modello a singola sim MHA-L09.... ogni volta che provo a flashare uno zip tipo Phh Superuser per ottenere i permessi di root o la recovery mi da problemi dandomi errore nell'installazione o al riavvio il root cmq non viene rilevato da Rootchecker.

    Potrebbe dipendere dalla recovery TWRP 3.0.2 ? Perchè su xda ho visto che ora c'è la 3.1.* .... oppure Rootchecker non rileva il root che in realtà c'è (ma dubito). Ho pensato sia un problema del firmware originale (Avevo la B126 Brand Vodadone che stranamente non rilevava alcun aggiornamento (e rimaneva alle patch di Dicembre). Ora ho la B182 sempre brand Vodafone (Quei maledetti del centro Huawei chissà perchè non mi potevano installare il firmware europeo, motivandolo in base alle politiche huawei che vigono nei centri assistenza ufficiali.)

    Così vorrei confrontarmi con qualcuno che recentemente ha fatto il root per accertami da cosa possa dipendere il mio insuccesso , prima di ritentare più avanti di ritentare.

    Non sono un novizio del mod, anzi... ! Mi sento talmente frustrato dal non esserci riuscito che quasi quasi butttavo il cell dalla finestra e ne compravo uno (probabilmente tornando a Sansung)