Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cellulare non riconosciuto durante l'installazione da parte della ROM

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da mekx, 27 Mag 2014.

  1. mekx

    mekx Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Parto già con il ringraziare chi potrà darmi un aiuto. Spero di non fare un post duplicato perché ho provato un po' a cercare ma ammetto che non so nemmeno io cosa cercare...

    Ieri ho provato ad installare una ROM alternativa alla custom ma sto avendo seri problemi.

    Condizioni iniziali del telefono (così l'ho comprato da un mio amico):
    Rom originale con permessi di root ed installata CWM recovery v5.8.1.8

    SSN: I9100GSMH, se non erro sta a significare che è il modello internazionale

    Problema:
    ho inizialmente tentato di installare la Cyanogen tramite la loro app ma, al momento di caricare la ROM sul cellulare, l'applicazione desktop si bloccava sempre. Ho provando con 2 computer e 3 cavi diversi.
    Ho quindi provato ad installarla manualmente e qui penso di aver fatto un po' di errori.La mia intenzione era di installare la 10.1.3 (l'ultima versione stabile). Ho messo la ROM e le gApps sulla scheda SD e l'ho messa sull's2, ecco quindi la sequenza di operazioni che ho fatto:

    1. Wipe Data/ Wipe Cache Partition
    2. Wipe Dalvik
    3. Installato lo zip del del CM
    4. Installato lo zip delle Gapps
    5. Riavviato




    Risultato: il cellulare è entrato direttamente nella cwm. Ho rifatto tutto e mi sono accorto che nel momento in cui installo la CM questa da come errore che non riconosce il mio cellulare come galaxy s2.

    Errori fatti
    - non fare il backup
    - flashare la dalvik (forse era da evitare??)
    - Probabilmente l'errore lo ha dato anche prima, ma non me ne sono accorto
    - continuare quindi ad installare le gApps (può avere questo causato il problema descritto sotto??)

    Ho provato ad installare altre ROM (CM 11 e Supernexus 2.0) ma il problema è sempre lo stesso. Entrambe mi dicono che il mi cellulare dovrebbe essere "s2" o "i9100" (o altre possibilità) e invece risulta essere "" (si, doppi apici senza nulla dentro).

    Ho provato anche a ripristinare la ROM originale tramite odin, il problema è che non riesco ad accere in modalità download (avvio con home+vol su + power e quando compare il triangolo mollo power) entra direttamente nella cwm.

    Una cosa di cui mi sono reso conto è che la CWM corretta per l's2 sarebbero la 4.0.1.5 (standard) o la 5.8.1.5 (touch).
    Potrebbe essere questo il problema?
    Esiste un modo per andare a forzare la variabile che identifica il cellulare e scrivere il modello corretto?

    Grazie ancora dell'aiuto!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la prima cosa da sapere è: prima di fare tutto questo che versione e tipo di firmware avevi su?

    sarebbe meglio prima ripristinare il firmware stock usando odin e poi rifare tutto da zero correttamente. cmq il telefono va' messo in download mode facendo cosi'....

    tasto volume giu' + tasto centrale home + tasto power, vanno cliccati tutti insieme e quando vedi la scritta samsung lasci tutti i 3 tasti poi ti entrera' in download e potrai fare il flash del firmware ;) tu eri entrato in recovery e non in download mode! vai nella sezione S2 gt-i9100 e trovi la guida su come rispritinare il firmware ufficiale dacci un occhiata cè una guida che spiega tutto poi dopo che lo fai ripartire se riesci te la do' io una mano per metterci su una rom custom ;)

    fai attenzione hai firmware che ci metti perchè dai dati che hai fornito sembra essere un firmware straniero "coreano" ma dove hai acquistato questo s2?

    se tu riuscissi a darci qualche informazione in piu' magari se hai la scatola riusciamo a capire di che modello esatto si tratta.. fai sapere ;)
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2014