Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cellulare si blocca alla scritta "Samsung" all'avvio

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3 Neo ( SM-N7505 )' iniziata da AndroGabry, 7 Lug 2016.

  1. AndroGabry

    AndroGabry Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    qualche giorno fa mi ha riportato lo stesso problema. (che rimaneva fisso il boot-loop alla scritta samsung).
    ho risolto facendo gli stessi passaggi tante volte (hard reset e flash del firmware originale tramite odin).
    la mattina quando ho riacceso il telefono mi ha riportato lo stesso problema e oggi lo sto risolvendo ancora (rifacendo ovviamente più volte quei passaggi).
    non so davvero che fare.. il suo comportamento non ha un senso logico.
    inoltre c'era il problema dell'imei che è diverso rispetto a quello originale e non capisco il motivo
     
  2. AndroGabry

    AndroGabry Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    il problema adesso è quindi ripristinare l'imei originale
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    L'imei lo ripristini se sei super fortunato flashando il firmware, perché immagino che non hai il backup della cartella EFS.
    Quindi non ti resta molto da fare, invece di fare l'hard reset e poi il flash, fai al contrario, fai un flash del firmware e subito un hard reset.. non penso che cambi qualcosa, ma provare non costa nulla.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. AndroGabry

    AndroGabry Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    ok, ho provato a rimettere il firmware di 2 anni fa... l'imei è lo stesso.
    sicuro che non si può ripristinare?
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, senza backup della cartella EFS (che non hai) non puoi ripristinarlo. Ogni tanto capita che si ripristini da solo dopo un flash pulito del firmware, ma non saprei dirti nè come mai nè perche avviene, ma è raro.
     
  6. AndroGabry

    AndroGabry Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    aspetta, io ho un altro telefono (uguale con il root).. se prendessi la cartella efs?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ogni telefono ha il proprio codice IMEI, cambiare codice IMEI al telefono è una cosa illegale. come ti è gia stato detto se NON hai un backup della cartella EFS non puoi ripristinarla e per questioni di Regolamento del forum non possiamo dirti altro.

    Regolamento punto 23 > E' vietato dare supporto per la riscrittura del codice imei senza avere un backup
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti ricordi almeno se era brandizzato il dispositivo cosí da poterti scaricare l'ultimo firmware da sammobile e flasharlo con Odin. Molti hanno risolto semplicemente facendo il flash dell'ultimo firmware per il loro device