Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cellulare sotto conttollo

Discussione in 'Huawei' iniziata da Morena68, 23 Giu 2018.

  1. Morena68

    Morena68 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti. Sono nuova nel forum. Ho un problema col mio cellulare, un android. Un mese fa ho appunto avuto il cellulare sotto controllo, tutti i testi dei messaggi, inviati e ricevuti, anche quelli eliminati, spiati. Sicuramente tutti gli sms, ho visto le foto fatte al pc con tutti i messaggi copiati, ma probabilmente anche wa. Penso sia stato fatto tramite un programma che è su pc e che si chiama dr fone. La mia domanda è : come faccio a sapere se sono ancora spiata e se si come faccio a proteggere il mio cellulare? Vi ringrazio tanto x l 'aiuto
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, dottor fone non è un programma spia. serve per recuperare/ripristinare certi dati andati persi/cancellati e fa pure altre cose. di che modello di telefono stiamo parlando?
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2018
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per Whatsapp ti basta controllare dalle Impostazioni dell'app > Whatsapp Web per vedere se il tuo WA è controllato da remoto da altre postazioni.
     
  4. Morena68

    Morena68 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    È un Huawei Y 6. Mi è stato regalato. Io non so se basta resettarlo. Voglio essere sicura che non sia piu controllato perché è stato veramente brutto trovare tutti i miei messaggi su un pc. Whatsapp Web dovrebbe essere a posto perché non mi da nessuno collegato
     
  5. Morena68

    Morena68 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Dr fone non è un programma spia ma se il cellulare viene collegato al pc so che può recuperare anche messaggi vecchi foto, ecc. e bypassare password del bloccaschermo. Magari è stato fatto con un altro programma , non lo so
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma dopo che ti è stato regalato sto telefono usato? non lo hai resettato a fabbrica ? poi da quando ce l'hai tu chi lo avrebbe attaccato ad un pc per fargli il salvattaggio dei dati?
     
  7. Morena68

    Morena68 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Una persona di casa. Sono sicura di questo, nessun dubbio. La prima volta si è dovuto collegare il cellulare al pc, ma le volte successive no.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi essere sicura di ripulire tutto bisogna fare come minimo un reset di fabbrica che puoi farlo dal telefono da impostazioni ecc.. sarebbe ancora meglio reinstallare da zero il software originale del telefono almeno riparti con un cell pulito e per questo ed altro potrebbe aiutarti il Mod che ti ha risposto sopra. gli Huawei non sono il mio campo :ihih:
     
  9. Morena68

    Morena68 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie. Per il reset posso farlo e il resto aspetto qualche aiuto. Se dici che è meglio preferisco procedere così, almeno sono sicura.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    potrebbe bastare un semplice ripristino di fabbrica ma per essere sicuri è meglio fare un reset + reinstallare il Software. procedi come meglio credi oppure aspetta un parere da @Giulio75

    ciao.
     
  11. Morena68

    Morena68 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie ancora , penso che farò come mi hai suggerito. E se ho dei problemi chiederò di nuovo aiuto.
    Ciao, grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.