Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Centro Assistenza Samsung Modugno, truffaldino

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da hkogan, 15 Ago 2014.

  1. hkogan

    hkogan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, premesso che non acquisterò mai più Samsung in vita mia
    Ho un problema spero che qualcuno sappia darmi un consiglio su come muovermi, la settimana scorsa si è improvvisamente spento il mio samsung s4 dopo averlo riacceso il display del telefono era diventato giallo/viola e i tasti touch hanno smesso di funzionare, ho portato il cellulare al centro dove lo ho acquistato ed il negoziante mi ha detto che era il 3 telefono di quella serie che li rientrava con quel problema. Il negoziante ha mandato il telefono in samsung sede di modugno ed il telefono è rientrato oggi non riparato con il display rotto e non è stato riparato perchè fuori garanzia. Fortunatamente il negoziante si ricorda che il display del telefono era integro quando gli lo consegnato. ora devo aspettare 2 settiamane che il centro assistenza riapra per capire se mi riparano o no il telefono.
    non mi sembra una politica tanto corretta da parte di samsung, qualcuno ha avuro un esperienza del genere come dovrei muovermi
     
  2. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Non so come funzioni, credo che i centri di assistenza non abbiano esclusiva Samsung, ma siamo multimarca, il che la dice lunga sul fatto che la casa madre non ha un controllo diretto sul servizio, diverso sarebbe se il telefono andasse presso un centro di Samsung, ma penso che sarebbe improponibile aprirne in tutto il mondo. Questo non giustifica nulla, però quando si appalta qualcosa, il rischio di mettersi nelle mani di qualche furbo, esiste. Un altro motivo di disservizio potrebbe essere che Samsung non riconosce facilmente interventi fatti e i centri di assistenza sono costretti a rifiutare sostituzioni che invece sarebbero previste.
    Sarebbe interessante un parere di qualcuno che lavora in questi centri...


    ___________________________

    Galaxy Note 3 - Note 3 Neo - Gear
     
  3. Alfredone

    Alfredone Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2013
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    15
    Ciao, io purtroppo non lavoro in quei centri ma, se non ti spiace, mi puoi dire i nomi di dove ti sei rivolto e dove lo hanno mandato visto che anche io sono di Modugno e se riesco a reperire info in merito te le giro subito e comunque in caso di disgrazie, per quanto possibile, cercherò di evitare quei nominativi? Ti spiace dirmeli in MP? Grazie e buon ferragosto a tutti.
     
  4. hkogan

    hkogan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    CIao perchè dirteli in privato è meglio che la gente sappia con chi a a che fare. non so il nome perchè il telefono è andato in assistenza tramite il mio rivenditore che ha redatto la scheda delle problematiche del telefono con me presente; ma il centro è ............. a Modugno
     
    A Alfredone piace questo elemento.
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    In privato per evitare rogne legali.

    Comunque, per fare l'avvocato del diavolo (come sempre) come fai a dimostrare ciò che affermi?

    P.s. è una domanda retorica, ponitela prima di scrivere determinate cose. :)
     
    A Alfredone piace questo elemento.
  6. hkogan

    hkogan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    io espongo i fatti solo come sono andati e dove sono avvenuti. Poi che vuol dire fai a dimostrare ciò che affermi?
    e loro invece come fanno?
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Hkogan è già successo che venditori/negozi abbiano denunciato delle persone per calunnia. Poi, come specificato nel regolamento ognuno è responsabile di ciò che scrive quindi quanto detto da Raff era solo un consiglio ;) ciao!

    Inviato dal OnePlus One
     
    A Raffaele piace questo elemento.
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Registrare il prodotto a samsung exclusive per avere un servizio al top,per il mio s4 hanno mandato il corriere a casa per ritirarlo e riportarlo riparato in perfette condizioni.
    quel che è successo all'amico hkogan,ci insegna a prendere tutte le precauzioni e le prove possibili per poter dimostrare in caso di contestazioni lo stato effettivo del prodotto che spediamo in riparazione.
     
  9. hkogan

    hkogan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Avete ragione, pero non credo di aver calugnato nessuno, ho detto solo le cose come sono andatate, ma metetevi nei mie panni cosa dovevo fare? Sul sito samsung exlusive sono registrato quando chiamo il numero verde e mi chiede di inserire il pin presente sul mio profilo, però quest ultimo risulta errato e non mi fa parlare con nessuno.