Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cercasi smartphone facia media

Discussione in 'Smartphone' iniziata da fabioz96, 10 Dic 2014.

1. fabioz96

fabioz96 Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sto cercando uno smartphone con i seguenti requisiti minimi:
    CPU: quad core, almeno 2 GHz
    RAM: almeno 2 GB
    SO: aggiornabile a Lollipop e che non verrà dimenticato in futuro dai produttori per quando riguarda gli aggiornamenti

Vorrei spendere massimo 300 €

Vengo da un LG L7 che fa davvero pena, non riesce a girare velocemente nemmeno la più leggera delle applicazioni e visto che sono un appassionato di tecnologia, stavolta non vorrei fare cilecca nella scelta dello smartphone.
    Molti mi consigliano Samsung dicendo che vado sul sicuro, ma dal mio punto di vista, per un cellulare buono di questa marca dovrei spendere troppo.
    Altri mi consigliano il Nexus 5 visto che è molto fluido (anche rispetto al Galaxy S5, confrontato di persona), ma essendo LG, ho paura di fare nuovamente cilecca nella scelta. Inoltre oggi ho saputo che la Google lo manda in pensione quindi per eventuale assistenza penso che non reperirò più pezzi di ricambio.

Voi quale smartphone mi consigliate?
    Se vi vengono in mente altri smartphone veloci intorno ai 200 euro ditemeli.
    Grazie

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao io con LG mi trovo benissimo e ti consiglierei un LG G2 che sara' aggiornato nel 2015 a lollipop è una bomba ed è molto buono in tutte le sue caratteristiche.

con 200 euro non trovi nulla con 2 gb di ram. (ci puo' essere qualche modello huawei, un Asus , e diversi modelli cinesi) sui 200 euro o poco piu'!

oppure ce ne sono molti altri ma sui 300 euro e anche meno aggiornabile a lollipop non mi viene in mente altro per ora! anche nexus 5 ottimo... ma se l'assistenza non pensi sia buona... allora guarda altro!

Ultima modifica: 10 Dic 2014
  3. fabioz96

fabioz96 Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ma per quanto riguarda gli aggiornamenti?
    Cioè, se compro un qualsiasi smartphone, come faccio a sapere per quanto tempo il produttore mi fornirà gli aggiornamenti?

Per esempio, mi servirebbe saperlo per il Nexus 5 e per l'S4 I9515

Grazie

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    allora scusa il ritardo ma non avevo visto il messaggio, in generale ogni telefono che è appena uscito sul mercato, continua a ricevere aggiornamenti/e supporto software dalla casa madre per almeno altri 18-24 mesi.. poi i tempi possono variare da modello a modello.

conta che il nexus 5/Samsung S4/LG G2, sono terminali gia' usciti da un anno. i telefoni che hanno piu' supporto software rispetto alla concorrenza sono appunto i Nexus ;)

Ultima modifica: 22 Dic 2014
  5. Yoshi91

Yoshi91 Worker Droid

Iscritto:
    26 Ago 2013
    "Mi Piace":
    16
    LG Optimus L7 è un'altra cosa, e ci credo che fa pena :O
    LG G2 è completamente l'opposto, vecchio di un anno ma rimane comunque uno smartphone incredibile, fidati ;)