Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Cercasi] Sviluppatore JAVA per progetto Android

Discussione in 'Development' iniziata da michx, 23 Set 2013.

  1. michx

    michx Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    Ricerchiamo un collaboratore (freelance o privato) per lo sviluppo di un progetto Mobile su piattaforma Android. L'applicazione dovrà essere sviluppata seguendo le linee guida delle bozze grafiche che verranno messe a disposizione.

    In linea generale, l'APP Android sarà un social network che dovrà nella sua essenza:
    - comunicare con un webservice online per il download/upload di contenuti (gli utenti possono pubblicare fotografie nelle loro bacheche e condividerle con gli amici. Ciascuna fotografia viene inserita su categorie specifiche condivise con tutti gli iscritti alla piattaforma)
    - prevedere un network tra gli utenti (sistema di amicizie, inviti alla piattaforma, etc)
    - prevedere sistema di messaggistica tra utenti e creazione gruppi di discussione (simil-Facebook)
    - consentire la creazione di eventi su un calendario
    - inviare notifiche push come promemoria sugli eventi
    - integrarsi con altri social network (login FB, lettura di API instagram, etc)

    Lo sviluppatore deve possedere almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo Android con tecnologia nativa JAVA, attenzione agli standard di programmazione e ai concetti di usabilità di Android, avere un portfolio di lavori già eseguiti ed essere disponibile ad incontri periodici in zona Padova con il nostro team per il briefing sulle attività di progetto.

    Tutte le informazioni verranno trasmesse dopo attenta valutazione del candidato. La collaborazione sul progetto, se proficua, potrebbe diventare costante nel tempo e sempre più consolidata. Il progetto mobile qui presentato rientra in un piano imprenditoriale.

    La sede di lavoro è libera, ma sono richiesti frequenti incontri con il team in zona Padova.
    Viene lasciata libertà di orari al programmatore per organizzare le sue attività e i suoi altri impegni.

    Si prospettano 2 modalità di esecuzione e compensazione del lavoro: a pagamento (su preventivo o con step di avanzamento), a partecipazione volontaria sul piano imprenditoriale con successivi benefit di guadagno.