Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cerco aiuto urgentemente!!!!

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da mareaxxx, 13 Set 2010.

  1. mareaxxx

    mareaxxx Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti, premetto che sono molto ignorante in materia, e forse questa è la causa dei miei guai. Ho acquistato pochi giorni fa uno smartphone LG GW620, convinta dalla pubblicità e dal prezzo alquanto buono. Prima fregatura, mi sono vista scalare il mio credito telefonico in men che non si dica, e ciò mi ha obbligato subito ad acquistare una sim x smartphone della Tim. Quindi sono cominciati i miei guai (per colpa mia?) Non riesco a far funzionare in nessun modo il Bluetooth, volevo traferire delle foto dal vecchio cellulare ma mi è impossibile farlo. Ho fatto delle foto e volevo scaricarle sul mio PC, impossibile fare anche questo, il PC non lo legge, e oltretutto nella scatola non c'è neppure un CD per scaricare il programma. Cerco di vedere un video su Facebooh, mi dice di scaricare Adobe Flash Player, non lo posso fare perchè il cellulare non lo supporta. Non so se andare dal rivenditore a reclamare o sbatterlo contro il muro, poi penso ai soldi che ho speso e ci ripenso. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie!!!!!
     
  2. piazzo

    piazzo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao. è possibile che quando hai acceso il telefono la prima volta abbia iniziato ad usare internet per controllare aggiornamenti e altro quindi ti hanno scalato i soldi in fretta perché non avevi nessuna promozione internet attiva.
    il problema del bluetooth che il pc non rileva il cel potrebbe essere perché di default è in modalità invisibile, quindi devi andare sulle impostazioni bluetooth e spuntare l'opzione rilevabile (dura 120 secondi). ma puoi fare tutto dal cel sempre da impostazioni bluetooth fai cerca dispositivi e lo accoppi al pc.. poi dall'applicazione galleria o foto fai condividi, selezioni quello che vuoi trasferire, seleziona bluetooth e infine il pc.
    per vedere i video su youtube c'è l'applicazione apposta, forse facebook ti indirizza sul browser che non è in grado di riprodurli (?) boh, tu usa l'app youtube per guardarli senza problemi.
     
  3. mareaxxx

    mareaxxx Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per le tue risposte, comunque io non ho il Bluetooth sul PC per cui sono obbligata a collegarmi tramite il cavo USB, ma il PC non mi riconosce il cell. per altri cellulari, c'era sempre un CD da installare, qui non c'è niente e anche il manuale lascia molto a desiderare. Volevo solamente trasferire delle foto da un vecchio cell. a questo nuovo e benchè il Bluetooth sia attivato, non c'è niente da fare. Anche per quanto riguarda i video sono andata su YouTube ma mi dice "impossibile riprodurre il video"
    Ciao
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Il tuo LinkMe come il mio Tattoo ha una versione "vecchia" di Android, infatti il bluetooth è stata attivato solo dalla versione 2.0 di Android, quindi o aspetti l'aggiornamento da parte di LG o metti qualche ROM che sia basata sulla 2.0 o superiore.
     
  5. piazzo

    piazzo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    per questi telefoni non serve nessun cd e nessun programma per trasferire i file contenuti nella microSD.. collegando il telefono al pc col cavo usb, il telefono si ricarica, adesso non so come sia sul tuo la procedura per attivare la modalità "unità disco".. ad esempio io ho un htc e quando si collega nell'area delle notifiche compare un simbolo con scritto "solo carica" che se toccato permette all'utente di scegliere se attivare "unità disco" e altre opzioni come la condivisione della connessione internet del telefono con il pc.. dovresti cercare qualcuno che ha il tuo stesso telefono e chiedere.. altrimenti dovrebbero esserci sul market delle applicazioni che permettono di montare la microSD sul pc in automatico: facendo una ricerca così, veloce tanto per provare ho trovato "Auto Mount Your SD Card" per esempio..
     
  6. mareaxxx

    mareaxxx Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti, comunque sono riuscita a scaricare sul PC e dal PC al cell. seguendo le istruzioni che ho trovato su facebook da parte di LG, rimane per adesso l'incognita Bluetooth e alcune e-mail che arrivano sulla mia posta elettronica in cui mi appare scritto: non supportato dal tuo browser.
    Ciao a tutti
     
  7. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    veramente io ti avrei risposto :gulp:

     
  8. Nephtis

    Nephtis Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non puoi trasferire file con il bluetooth... come ti diceva simo ha una versione vecchia di Android e aggiungo che LG ha detto che non verrà rilasciato alcun aggiornamento ufficiale. Io ce l'ho da aprile questo cellulare ed è una grande fregatura... fosse solo il bluetooth il problema!