Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cerco consigli da esperti

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da manganiello, 10 Lug 2013.

  1. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,
    Avrei bisogno di consigli, in quanto cercando nelle discussioni mi sono fatto un'idea un po' frammentaria.
    Posseggo un Arc S, non ho molte applicazioni scaricate, ma dopo circa un anno di aggiornamenti mi si è posto il problema della carenza di spazio di archiviazione, in quanto la memoria interna è in esaurimento.
    Ho effettuato le seguenti operazioni:

    1 - sblocco root
    2 - nuova SD partizionata con GTparted con una partizione da 1 bg in ext2 e il restante spazio in FAT32
    3 - Ho installato Xparts e la recovery (ma non so usarla, devo capire bene il significato)
    4 - Ho installato Link2SD
    5 - Ho trasformato alcune app di sistema in app utente e le ho spostate sulla SD per liberare spazio.

    L'intenzione però è quella di ottimizzare al meglio il cell quindi effettuare un mobbing completo.
    Da quanto ho capito devo fare:
    1 - sblocco del bootloader
    2 - installazione nuovo kernel
    3 - installazione nuova rom

    Ho letto che lo sblocco del booloader comporta un reset completo del cell, al termine del quale il telefono viene riportato con le impostazioni di fabbrica. Ma, avendo io spostato alcune app di sistema sulla SD, prima di sbloccare il bootloader le devo rispostare sulla memoria interna?
    Allo stato attuale, per procedere allo sblocco dovrei effettuare delle operazioni preliminari?

    Grazie a tutti coloro che daranno un contributo.
    Saluti
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,purtroppo non uso partizioni esterne per le app,quindi non posso aiutarti sotto quel punto di vista.
    trovo strana però la carenza di memoria,considerato che sostieni di non avere tante app installate.
    se hai i permessi di root potresti già provare altre rom,ma non cambiare kernel
    sbloccare il bootloader ti permetterebbe tra le altre cose di flashare rom su base jb,che in termini di memoria sono più generose ;)