Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cerco un consiglio da esperti su acquisto nuovo smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da 8eleuname1, 15 Gen 2013.

  1. 8eleuname1

    8eleuname1 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a Tutti,
    sono un nuovo iscritto e cerco un consiglio da esperti androidiani riguardo l'acquisto di un nuovo smartphone; premetto che al momento ho un Nokia E6 con symbian Belle...e lasciamo perdere.
    Tra i vari produttori presi in considerazione sarei indeciso tra il Gs3 ed il Sony Xperia T ma sono frenato dai costi d'acquisto di entrambi.
    Vorrei un consiglio su altri smartphone, con prezzo entro le 400 euro,con prestazioni quasi simili ai due elencati e, possibilmente, che dopo un anno non mi presentino problemi di aggiornamenti vari...
    grazie per la disponibilità!!!
    :thumb:
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Cerco un consiglio da esperti su acquisto nuovo smartphone

    Beh ma dicci qualcosa, il budget, cosa ci fai le dimensioni dello schermo....

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
  3. 8eleuname1

    8eleuname1 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Il budget è di 400 euro, lo schermo mi piacerebbe averlo non minore di 4'', lo userei per navigare in internet, usare i social ( lavoro parecchio con i social network)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    un galaxy nexus o un gs2 o con qualcosa in più online magari trovi anche un gs3
     
    A 8eleuname1 piace questo elemento.
  5. 8eleuname1

    8eleuname1 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quindi i Sony xperia sono da escludere? sembravano abbastanza affidabili dalle recensioni lette...
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    a me non piace il design
     
  7. Raff

    Raff Guest

    Non sono da escludere...............ma se non compri Samsung non sei alla moda.
     
    A 8eleuname1 piace questo elemento.
  8. 8eleuname1

    8eleuname1 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma io sono rimasto totalmente deluso dal mio Nokia E6...non vorrei prendere un'altra cantonata con il software. L'estetica non mi interessa...
     
  9. Omar

    Omar Guest

    Se prendi un googlefonino (Galaxy Nexus o LG Nexus4) sei a posto per un bel pò con gli aggiornamenti! ;)
     
  10. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    R: Cerco un consiglio da esperti su acquisto nuovo smartphone

    Ti conviene di comprare un googlefonino se non vuoi avere problemi con l'aggiornamento. Ma il problema in questo caso è il budget , non ci sono googlefonini a 400 euro , magari è possibile trovare il vecchio nexus anche a meno di 300 euro ma non so per quanto tempo saranno supportati gli aggiornamenti.
    Ho sentito dire che il Gs2 sarà aggiornabile a JellyBean , ma ad essere sincero penso che sia l'ultimo aggiornamento che Samsung da a questo dispositivo.
    Per quanto riguarda i social network e il display ci sono tantissimissimi dispositivi dato il tuo budget. Se ne hai la possibilità aspetta l'uscita del Galaxy S4 ( credo che sia prevista per aprile ) in modo che sicuramente qualcuno ( tipo le catene di elettronica ) venderanno il GS3 ad un prezzo un po' più accessibile.

    Facci sapere :)

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
     
  11. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Cerco un consiglio da esperti su acquisto nuovo smartphone

    Pigliati un Xperia S. Alla fine per i 319€ a cui si trova online fai veramente un ottimo affare.

    Che poi non capisco sta smania da aggiornamento. Se un terminale funziona benissimo con, per dire, ICS, non capisco perchè la foga di volere a tutti i costi un update.

    Faccio il mio esempio, proprio col telefono che ti ho consigliato.
    Xperia S avrà l'aggiornamento a JB solo ad Aprile. Ma alla fine, dato che con ICS va una bomba, chissene?
     
    Ultima modifica: 16 Gen 2013
    A 8eleuname1 piace questo elemento.
  12. 8eleuname1

    8eleuname1 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    sinceramente l'xperiaS l'avevo preso in considerazione ma sono stato frenato da alcuni commenti sulla durata della batteria...
     
  13. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Cerco un consiglio da esperti su acquisto nuovo smartphone

    Commenti che sinceramente trovo fuori luogo, io con uso medio arrivo a fine giornata e mi avanza pure qualche %.

    Alla fine è una 1700MAh su un display 4.3

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  14. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    R: Cerco un consiglio da esperti su acquisto nuovo smartphone

    Ho visto molte recensioni positive.. Se lo dovessi usare intensamente basta che disattivi la connessione dati e abbassi la luminosità del display :)

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
     
  15. bashrc

    bashrc Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Che poi parliamoci chiaro, sono accorgimenti che funzionano PER TUTTI gli smartphone. Le rom customizzate che promettono "long battery life" hanno come base il fatto di tenere la cpu ad un clock basso, luminosità bassa, niente feedback dei tasti e connessione dati solo quando serve
     
  16. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prendi galaxy nexus se riesci a trovarlo sui 300 € sarebbe un buon prezzo,per gli aggiornamenti vai tranquillo,per un bel po' sarà aggiornato,e comunque sempre per più tempo di qualsiasi altro telefono che potresti prendere ora,escluso naturalmente il nexus 4.
    :alol:
     
  17. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Cerco un consiglio da esperti su acquisto nuovo smartphone

    Ma io ancora ribadisco: quali grandi innovazioni ha portato Android 4.1 per portarvi ad essere così morbosamente attaccati agli update? Project Butter?


    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  18. Raff

    Raff Guest

    R: Cerco un consiglio da esperti su acquisto nuovo smartphone

    Quoto alla grandissima..............

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  19. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Cerco un consiglio da esperti su acquisto nuovo smartphone

    Non ce l'ho con nessuno, sia chiaro. Ma sembra quasi che se un telefono non ha Jelly Bean sia uno stupro, perché quest'ultimo porta grandi e imprescindibili innovazioni. Quando, semplicemente, non è così.

    Si consiglia Nexus perché verrà aggiornato?
    Beh, allora però per correttezza sconsigliatelo per i materiali orribili, il volume inesistente, e il peggiore display tra gli Amoled.
    Perché si, quello del GNexus è il peggiore tra gli amoled prodotti, sembra quasi abbiano usato gli scarti. E l'effetto azzurrato dei bianchi è ABOMINEVOLE.
    Però si può soprassedere a tutti questi difetti, dato che verrà aggiornato, no?

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma scusate una cosa, ormai per prendere un buon smartphone devi spendere minimo 200-300€ che non sono noccioline di questi tempi, e per quale motivo devo prendere un device abbandonato quando ne posso prendere uno che viene ancora aggiornato non solo con il sistema più recente ma sopratutto con bugfix, io se potessi tornare indietro non riprenderei mai il mio tf101 pèrché è stato abbandonato subito lasciandolo pieno zeppo di bug e con ics, ok da ics a jb non c'è una netta differenza è vero ma chi non vuole provare sempre l'ultima versione ? forse voi no ma io si, voi direte c'è il modding...si ma perché devo perdere la garanzia quando posso prendere un device che verrà seguito per molto tempo ;)