Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cerco una Rom o un firmware compatibile con Audiola Tab 0493 3G

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Giulio75, 16 Dic 2015.

  1. nellotz

    nellotz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi , mi sono appena iscritto .. ho un problema con un tablet majestic 493 3g .. il tablet era pieno di virus e sistematicamente mi uscivano fuori app che si autoistallavano dopo il riavvio.. ho seguito la conversazione e le istruzioni che ho trovato sopra ma ora il tablet non da piu segni di vita ... non viene riconosciuto neanche dal pc ( cosa che prima accadeva ).. potete aiutarmi ? grazie!

    Ciao Giulio75,
    sono un utente che ha avuto il tuo stesso problema (tablet Majestic = audiola); questo non è il mio account ma è uno pubblico-temporaneo.
    allora scarica il software (SP Flash Tool 3.1352.01 (5.1352.01).rar):
    https://depositfiles.com/files/igh3pp9mb
    e il firmware (GMS-MR9002H1CW1-20140628.rar):
    http://dfiles.eu/files/itpb25kpt
    e il driver
    http://www.mediafire.com/download/cypm22rgs2k83ji/MT6577+USB+VCOM+drivers.rar

    quindi spegni il tablet;
    collegalo al pc;
    per 5 secondi circa verrà riconosciuto nuovo hardware: installa il driver del download;
    appena comparirà la schermata di caricamento il dispositivo non verrà più visto dal pc;
    a questo punto avvia sp flash tool (flash_tool.exe);
    quindi vai su scheda download e seleziona lo scatter-loading-file (MT6582_Android_scatter.txt) (nella cartella del firmware dopo aver estratto completamente l'archivio) (se ti darà errore rinomina la cartella rimuovendo i caratteri cinesi);
    quindi sempre nella scheda download al posto di download-only seleziona firmware-upgrade;
    premi download;
    scollega e ricollega il tablet;
    la barra di avanzamento diventerà rossa poi verde (se non ricordo male) infine gialla;
    quando avrà terminato l'inserimento del firmware comparirà un segnale circolare verde con il segno di spunta;
    scollega il tablet dal pc e accendilo;
    attendi la prima accensione.
    fine.
    questo firmware ha anche il play store installato di fabbrica.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    da spento, tenendo premuto il tasto Volume Su (o magari prova con Volume Giù se non fa nulla) e collegandolo al pc senti il suono del collegamento e dell'installazione dei driver ?
     
  3. nellotz

    nellotz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    no... non da proprio piu segni di vita.... zero
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a reinstallando i driver che hopostato prima (post #38), utilizza l'ultima versione di SP Flash tool

    Installa i driver

    apri SP Flash Tool

    carica il file scatter

    magari nella finestra delle opzioni anzichè Download scegli Firmware Upgrade

    clicca poi sulla freccia verde Download e col tablet spento collegalo al computer e vedi che fa.

    Nel caso ti riporti un messaggio di errore, riprova nuovamente provando con Download anzichè Firmware Upgrade.
    Anche in questo caso se ti rimanda un messaggio di errore, riportalo qui che vediamo di che si tratta e se possiamo risolverlo.
    Sinceramente non ho mai usato quel firmware, abbandonai il tablet.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Stessa sorte è toccato al tablet di mia sorella,anche io come Giulio l'ho abbandonato, purtroppo sono tablet ostici sia per il modding, che è pressoché inesistente, sia per il flash di un semplice fw ufficiale perché anche questi sono insistenti sul web, dato che per qualche strano motivo la casa produttrice non li rilascia a nessuno, nemmeno a chi ha dei centri assistenza privati,io stesso ho contattato audiola per mail per chiedere il fw e mi è stato detto che devo spedirlo a loro pagando 25 euro per il flash del fw più le spedizioni andata e ritorno, gli ho risposto che sono persone scorrete,perché io il tablet l'avrei anche spedito e pagato volentieri la riparazione più le spese di spedizione, peccato che non sarebbe servito a nulla,dato che il malware nel sistema viene messo direttamente da loro,altrimenti non si spiega come un tablet,come quello di mia sorella ma anche tanti altri, che sono stati usati solo per WhatsApp, Facebook,Facebook Messenger e Candy crash, senza aver mai avuto i permessi di root, possano aver preso un malware che in qualche modo scrive nella partizione system, dato che non avendo i permessi di root, nella partizione system non si può praticamente fare nulla, io ti consiglio di seguire i consigli di Giulio75 per provare se il pc in qualche modo di riconosce il tablet ed in questo caso provare a flashare il fw che trovi in questa discussione,in caso il pc non riconosce il tablet non si può far più nulla,se non inviare il tablet all'audiola per il flash del firmware pagando 25 euro per il lavoro ed ovviamente le spedizioni andata e ritorno,il totale è intorno alle 50 euro e, comunque rischiare che a distanza di qualche mese si ripresenti il problema delle app che si installano da sole nella partizione system, valuta tu se vale la pena spendere quella somma per questo tablet che ormai ha una "certa età" e correre il rischio malware, io farei di.nuovo esattamente quello che ho fatto,cercare di risolvere da solo il problema e nel caso non ci riesco di mettere il tablet nel cassetto e via, tra l'alto mi sono dimenticato una cosa importante,andando in gestione applicazioni e poi in tutte, dove ti visualizza anche quelle di sistema,andando a disattivare le applicazioni che si sono installate da sole, sul display viene riprodotto tutto al contrario,non solo video e foto,ma anche la home ed i tocchi sul.display vengono recepiti in modo sballato, la prima volta che si presentò il problema il tablet era ancora in garanzia e lo mandai in assistenza, rimesso il fw tutto era tornato a funzionare,peccato che dopo.3 mesi tutto era tornato come prima se non peggio.
    Scusate se mi sono dilungato troppo,ma volevo essere il più preciso possibile nel raccontare la mia pessima esperienza con audiola

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. nellotz

    nellotz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le risposte e scusate il ritardo!
    ho riprovato a rifare quello che mi ha consigliato Giulio ma niente .. il tablet è proprio andato.. non da il ben che minimo segno di vita neache se attaccato al caricabatteria ( neanche l'alimentatore si riscalda-intiepidisce minimamente ) ..
    Dopo quello che mi hai scritto posso solo che destinarlo al cestino .. o lo faccio diventare un tagliere per la cucina:D.. peccato ..
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non andrebbe bene nemmeno come tagliere XD, scherzi a parte, purtroppo si incorrere in questi inconvenienti spiacevoli quando si comprano devices di questa marca, leggendo in rete è pieno di gente che ha i più disparati problemi con i Tablet audiola/majestic, per me non valgono nemmeno la metà di quello che costano, poi non rilasciano nemmeno i firmware quindi non si può nemmeno sistemarli da se.....mai più audiola

    Inviato dal mio Honor 8
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se vuoi fare l'ultimo tentativo, prova con questo firmware

    TAB-493-3G_140505_ForFlashtoolFromReadBack_161002-104832

    Il dump del firmware l'ho fatto io personalmente estraendolo col metodo Read Back da un TAB 493 3G nuovo di zecca, appena uscito dalla scatola.
    Prima installa nuovamente i driver

    Driver_Auto_Installer_v5.1453.03.rar

    SPFlash Tool 5.1628

    Installa i driver
    Apri SP Flash Tool come amministratore
    Carica il file scatter presente nella cartella del firmware
    Nelle opzioni di download prova prima con Firmware Upgrade; poi magari prova (se non dovessi riuscirci col primo metodo) a rimettere Dowload e ritenta.
    Clicca sul pulsante Download e collega il tablet...