Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

che cosa sono root bootloader recovery mod ?

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da Simone Vignini, 30 Mag 2013.

  1. Simone Vignini

    Simone Vignini Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti sono un nuovo utente
    e mi chiedevo se qualcuno di voi sa spigarmi bene cosa è il root bootloader recovery e mod?
    inoltre volevo sapere anche se qualcuno di voi mi spiega come sbloccare il bootloader, installare recovery,acquistare diritti di super utente, e installare mod?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. Simone Vignini

    Simone Vignini Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per la risposta volevo sapere se il root è possibile farlo dal cellulare senza collegarlo al computer

    ---------- Post aggiornato alle 15:26 ----------

    dopo aver letto le guide consigliate non sono riuscito a capire la differenza tra root e bootloder c'è qualcuno che mi può spiegare la differenza ?
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, in parole molto povere:

    Il root è una abbreviazione gergale di Permessi di Root, cioè consente di diventare "amministratore" del proprio device e poter eseguire modifiche anche profonde e “potenzialmente dannose” al sistema operativo.

    Il bootloader è un programma automatico che carica il kernel necessario all’avvio del sistema operativo, all’origine è bloccato per non consentire installazioni di firmware non “riconosciuti ”ufficiali” dal produttore del device.

    Attenzione che in tali procedure causano l'invalidazione della garanzia.
     
  5. Omar

    Omar Guest

    A franyo piace questo elemento.