Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Che domande fareste ai capi Android?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Mikhael, 31 Gen 2011.

1. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Apro oggi questo topic per vedere cosa avete in testa dopo due anni che Android ha iniziato la sua rapida espansione ma in particolar modo vi chiedo:

Se poteste fare qualche domanda ai capi di Android quale fareste?

Io partirei col chiedere cosa potrebbe arrivare di interessante in Ice Cream!

mi raccomando rispondete in molti :)

2. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Vorrei capire se nel futuro l'android per tablet sarà diverso dall'android per smartphone o se invece saranno molto simili e soprattutto compatibili tra loro.

Vorrei inoltre capire se grazie all'accordo con la Sony potremmo vedere una futura playstation4 con Android o meno..

3. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    vorrei chiedere: perchè non mettere dei paletti per le case produttrici di smartphone in modo da lasciare sbloccato il bootloader?

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, Mik... e tutti presenti...
    Anch'io chiederei una cosa simile.... cioè, se non sarebbe ora di obbligare le case produttrici a rilasciare anticipatamente (come fà google) i sorgenti kernel, e drivers dei loro terminali, per una maggiore collaborazione con le comunità open... che stanno raggiungendo livelli d'eccellenza, spesso superiore hai firmwaires ufficiali. cioè secondo me incrementerebbe ulteriormente gli acquisti di terminali Android, e soppratutto nuove funzionalità.... Poi forse non si verrebero più in giro terminali con chip adatti alla ricezione della radio FM, e mai implementati dalle case madri.... ma è solo un esempio flagrante.

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Hanno già "trovato" codice che rimanda ad un utilizzo con lo smartphone nell'SDK di Honeycomb e sono già riusciti a farlo girare su uno smartphone (nexus one) :p

Per il resto le domande sono le solite, bisognerebbe chiedere se oltre a farci il piacere di convincere le case a rilasciare i sorgenti (se non dell'intero firmware almeno dei driver) hanno intenzione di continuare a sfornare una nuova versione dietro all'altra. Va bene che Honeycomb sarebbe per i tablet ma già con l'ipotetico rilascio di Ice-Cream in estate siamo a quota tre versioni in poco più di sei mesi, questo non fa altro che causare problemi agli sviluppatori (non solo di app, anche di firmware) che si trovano a dover rifare tutto (o quasi) il lavoro ogni 2 mesi.

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Vi vedo molto d'accordo sul fatto dei sorgenti e del kernel ma dobbiamo tenere conto che le case produttrici sono a se stanti... Android è rilasciamo opensource e le case possono fare dunque un po quello che vogliono tra virgolette :p

Per quanto riguarda honeycomb va bene che è stato trovato codice ma per una UI così "ricca" di cose ci vuole qualcosa sopra i 5 pollici sicuramente io penso...

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Be l'sdk è una preview quindi probabilmente è ancora da sistemare, credo che una volta "riconosciuto" lo schermo di minori dimensioni si adatti di conseguenza. Staremo a vedere, mancano solo un paio di giorni all'evento google :)

Per quanto riguarda le case produttrici ti do ragione, ma basterebbero i driver con i relativi sorgenti per facilitare la vita agli sviluppatori (vedi cyanogen per galaxy), non pretendo mica tutto il firmware :D

TapaTalk @ GT I9000

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Un'altra bella domanda si potrebbe fare sul tempo di rimborso delle app dal market. 15 minuti sono niente, specie se scarichi un'applicazione che richiede il download di dati aggiuntivi (come alcuni giochi). Non si potrebbe chiedere di ripristinare il tempo iniziale (48h)? O al limite portarlo a 12 o 24....

TapaTalk @ GT I9000

9. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Io sarei curioso di sapere come mai il Nexus S, a differenza del Nexus One, non ha apportato grandi novità a livello di hardware e come mai subito dopo il suo annuncio altri produttori hanno presentato i primi terminali dual core.
    In poche parole, se gli smartphone stanno andando tutti nella stessa direzione (dual core, presa hdmi etc.), come mai il telefonino di punta di google non ha niente di tutto questo?? Le future versioni di android saranno cmq ottimizzate per il Nexus S o questo terminale avrà una vita molto breve?

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    se la sua vita sara breve dipende di quanto google svilupera per questo terminale, non del suo hw.. esempio il liquid a1... nonostate abbia solo 256 di ram, 512 di rom e processore snapdragon da 1Ghrz, quindi una generazione più vecchotta rispetto hai nuovi lequid metal, mini ... va alla grande anche con la cyano ginger in fase beta ... anche se non ritengo i benchmark molto rapresentativi, con clock a 921, si ottiene un bel 940, fluido, pochi scatti ma va ancora ottimizzato... quindi su questo lavoro i dev stanno lavorando soppratutto sui drivers e il kernel modificato, e tutti stanno daccordo sul fatto che più che una leak con. app proprietarie ci vorrebbe i sorgwnti del kernel e i driver del harere... per facilitare la salsa... quindi penso che sarebbe sufficiente che google imponga l'obbligo della pubblicazione di questi sorgenti, ovvio non so se le case produttrici sqrebbero molto daccordo.

11. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Sì, capisco il tuo discorso, quello che intendevo era sapere se google se ne fregherà del dual core etc. e continuerà a sviluppare per il nexus s oppure già dalla prossima versione il nexus s verrà abbandonato.
    Il Nexus One,ed in misura minore anche il tuo liquid, era una bomba all'uscita ed è normale che sia tuttora in grado di reggere le nuove versioni di android. Invece il Nexus S non ha niente di speciale rispetto a terminali usciti già un anno fa (cmq ho il nexus s e mi trovo benissimo! il mio è solo un ragionamento proiettato al futuro), quindi mi chiedo.. sarà in grado di resistere così tanto come sta facendo il Nexus One (e grazie a sviluppatori "privati" anche i vari liquid, desire etc.), per quanto altro tempo google continuerà a sviluppare per il nexus s prima di pensare ai dispositivi con dual core??

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    io sono fiduccioso in google, meno nelle case produttrici, mq credo che da questo nostro scqmbii di qualche post, mik ha già. un ottimq domanda sintetica da fare.