Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Che gestore telefonico usi?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DeeDeND, 28 Gen 2009.

?

Che gestore telefonico usi per il tuo numero principale?

  1. Wind

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Tre

    35,0%
  3. Tim

    15,0%
  4. Vodafone

    10,0%
  5. Altro

    40,0%
  1. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Ripropongo il sondaggio dell'altro forum, vediamo che gestori utilizziamo come numero principale!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Vodafone :p speranzono che faccia un'offerta web decente per altri terminali diversi dall'iPhone...
     
  3. MarioBrox

    MarioBrox Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti...
    :)
    Io uso sia Vodafone che H3G e mi trovo bene con entrambi, sono in attesa del mio G1 che dovrebbe arrivare a giorni...
    La promo 3E/settimana-100MB/giorno della TRE (apn: naviga.tre.it) è ottima, la uso già sul mio attuale cell e credo sarà quella che userò nel G1.
    Cmq per i possessori di Vodafone, potete usare sul vostro G1 promo 500MB/settimana/3E che si usa sull'iphone.
    Basta chiamare il call center 190 e dire che avete appena comprato l'iphone dagli usa :X e che volete la promo 3E/settimana per iphone.
    L'operatore è l'unico a poterla attivare per i telefoni non venduti dalla Vodafone.
    Invece per quelli venduti da loro c'è il numero breve da chiamare che riconosce l'imei e che permette l'attivazione automatica.
    Ovviamente l'APN da impostare nel G1 sarà: iphone.vodafone.it =O
    Fidatevi, funziona!!! L'ho usata su un comune cellulare!
    Spero di non aver detto qualcosa di risaputo e di aver fatto cosa gradita!
    :cool:
     
  4. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    uh
    Interessante MarioBrox.

    In settimana vedo di chiamare un mio amico rappresentante Vodafone e mi informo. :cool:
     
  5. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Grazie mille MarioBrox, se non ti dispiace aggiungo subito questa tua guida nel wiki!

    Edit: eccola qua: Piano dati iPhone col G1
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Appena mi arriva il G1 mi faccio da cavia perchè se così fosse sarebbe il top :D

    grazie mille vi aggiorno su questo topic sempre che qualcunaltro non lo faccia prima di me :p
     
  7. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    Davvero funziona?
    l'offerta è naviga 3? perchè io sono andato in un centro 3 per conoscere le tariffe "flat" per andare su internet e mi hanno detto che non ci sono o_O boh.... mi sembra strano che la 3 non abbia tariffe flat...
     
  8. MarioBrox

    MarioBrox Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace":
    1
    Promozioni flat non le ha nessun gestore, il massimo delle flat che ci rifilano sono le 100 ore di Vodafone a 30E/mese e di TRE a 19E mese, però la tre solo su sim abbonamenti. Per le sim ricaricabili la TRE offre la naviga tre e le tariffe a consumo... Ci sarebbe una tariffa flat di Vodafone, ma è venduta esclusivamente se prendi una key in comodato d'uso con sim solo dati annessa e l'offerta costa 45E al mese...
    Secondo me le migliori sono quelle che vi ho già proposto...
    Ma se ciccia fuori altro, tanto meglio...
     
  9. MarioBrox

    MarioBrox Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace":
    1
    Dimenticavo...
    C'è l'offerta Wind da 100ore/mese che costa 15E/mese... E in più se ci si attiva una nuova sim entro l'8 febbraio e si attiva contestualmente la promo la si paga 9E/mese per i primi 3 mesi e poi 15E/mese.
    Se qualcuno la prova ci dice come si trova visto che la copertura della Wind non è delle migliori...
    :cool:
     
  10. sampy

    sampy Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    vivendo in inghilterra uso la Tmobile

    con 35£ al mese ho internet illimitato,1700minuti di chiamate verso tutti gli operatori(solo uk), 1000 messaggi al mese verso tutti(solo uk). Mi trovo benissimo, contando anche che il g1 l'ho preso gratis..
     
  11. MarioBrox

    MarioBrox Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace":
    1
    Al momento col cambio attuale £35 sono pari a €39.
    Da noi con 39€ te lo sogni tutto quel pacchetto!!!
    I vari tutto incluso/large ti fanno pagare almeno 99E un cell di ultima generazione e hanno un canone di 89E/mese e non hanno tutto quello che ha il tuo pacchetto da £35!!! :'(
     
  12. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Come ho detto nel vecchio forum, uso wind per via dei 4000 sms con 2€ al mese..
    Sarebbe il paradiso se riuscissi a sfruttare anche la connessione wap..
     
  13. Christian

    Christian Worker Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2009
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    3
    Ciao!
    io attualmente ho il nr su vodafone, e per me una cosa del genere sarebbe interessante.
    Mi chiedevo pero' dato l'evoluzione del web in questi tempi, se 500Mb a settimana non siano pochi.
    E' chiaro che e' una domanda che potrebbe voler dire tutto e niente, perche' e' molto relativa all'uso...
    Ma ipotizzando un controllo frequente di mail, di calendario, un paio di ricerche al giorno, ed eventualmente qualche applet...
    Sinceramente adsl-mente parlando non mi sono mai preoccupato del traffico che genero...
    Mi viene una domanda, ora non so se sia il posto migliore per farla, al limite chiedo scusa a priori.
    Ho letto che "abbiamo" (spero mi arrivi domani) anche il wifi.
    E' possibile fare in modo che il G1 in presenza di wifi-free usi quest'ultima piuttosto che la sua rete?


    Mi fa piacere che funzioni.
    Mi fa un po paura invece che l'offerta sia x iphone perche' quando vai poi a scontrarti con operatori con i paraocchi... e' sempre un dramma.
    (vedi ad esempio l'assistenza adsl che non ti passa il tecnico finche' non dici la magica frase "SI sono davanti al pc con Windows" anche se poi sei seduto in bagno :-D )
    Personalmente ti ringrazio infinitamente di questa informazione perche' per me che non sono skillato in questo ambito mi risulta come manna.
    Ad ogni modo domattina provo a sentire se la cosa e' valida anche se il numero e' un ricaricabile aziendale.
    Mal che vada faccio da privato

    Come unica alternativa vedrei quella della 3:
    zero 6 pro (e poi le altre a seconda delle esigenze)
    pero' il discorso roaming mi preoccupa non poco.

    Sono un po lungo lo so, scusatemi.
    Sono i primi post, ho tanto da capire...e imparare! ;)
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io ho attivato su vodafone, l'iphone data pack, e mi scade proprio oggi, con netcounter mi segna 200mb circa negli ultimi 7 giorni, premetto ke oltre a controllo email, navigo continuamente sul forum e altri siti, in piu' ho scaricato una decina di video da youtube. A sto punto penso ke i 500mb li consumero' tutti quando uscira' un p2p per android :D
     
  15. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Io navigo spesso con il G1 e controllo la posta più volte al giorno, oltre a usare il Market spesso e volentieri... e non sono mai arrivato a sforare i 100Mb/settimana; quindi secondo me puoi andare tranquillo con la promo vodafone iPhone, che è più che sufficiente per l'utilizzo che ne vuoi fare.

    Dovresti tenere sempre attivo il Wifi, e comunque come riportato sopra con i 500Mb ne hai fin che vuoi quindi a meno tu non faccia P2P vai tranquillo. Al massimo comunque se sei sotto copertura Wifi attivi APNDroid e ti colleghi alla rete wireless, e sei sicuro che non erodi il tuo monte dati (anche se comunque dovrebbe dare precedenza automaticamente alla rete wireless già di suo il G1; ma per sicurezza escludi la portante dati via UMTS/GPRS)

    Mi dispiace ma già il fatto che sia un G1 ti condanna da questo punto di vista... Devi andare di fai da te, abbiamo creato questo sito proprio per dare assistenza e condividere le nostre conoscenze a chi acquista questo telefono e si ritrova lasciato a se stesso come assistenza

    Non preoccuparti, siamo qui apposta... la Zero 6 pro valutala attentamente prima di sottoscriverla perché essendo un contratto professional non puoi rescindere quando vuoi ma solo alla fine del contratto biennale, in caso contrario paghi una penale di 200 euro, quindi se ti trovi male sei fregato. Io ho la versione consumer (Zero 6 Top) che non ha questo vincolo (e scarico lo stesso avendolo intestato alla mia partita IVA)

    P.S. Bello il tuo Avatar! ;)
     
  16. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Ho visto che ora Vodafone ha un pack anche per Blackberry....ma non capisco se è tipo quello iphone come APN o se è tramite la schfezza wap.

    i soldi sono uguali, anzi c'è pure un mese per provare...

    EDIT: apn blackberry.net

    mi sa che tento di attivarlo, visto che si attiva tramite web senza IMEI e vedo se funziona pure con altri apparati.
     
    A Thogo piace questo elemento.
  17. MarioBrox

    MarioBrox Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace":
    1
    La promo blackberry ti consente di navigare sia con l'apn wap.omnitel.it che con l'apn blackberry.net
    dipende dall'applicazione che usi nel blackberry...
    provala e facci sapere
    quella non ha limiti di mega, ma c'è una nota sul sito vodafone (riguardante l'uso dell'apn blackberry.net)
    Note:
    1. L'offerta è valida sul territorio nazionale ed è assoggettata a condizioni di un utilizzo corretto e in buona fede. Il superamento della soglia di 2GB per la promozione mensile e 500 Mb per la promozione settimanale costituisce presunzione di utilizzo non corretto. o_O
    Solite cagate che danno il potere all'operatore di disattivare la promo se gli stai sul kezz...
     
  18. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    leggendo in giro pare che non sia libera come quella per l'iphone.

    boh

    sono ancora in dubbio se fare la faccia tosta e chiamare il 190 per l'iphone.
     
  19. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    La faccia tosta è la loro che fanno un buon servizio per gli iPhone e una discreta wap per il resto degli utenti allo stesso prezzo.
    Comunque ti dirò io col mio G1 ho chiamato e alla prima sono riuscito a farmela attivare, un mio amico possessore di Nokia N95 8gb abbiamo tentato più volte ma:
    1- ci ha detto di chiamare il 42070
    2- ci ha detto di chiamare il 42046
    3- ci ha chiesto l'imei
    4- alla fine ci abbiamo mollato e non abbiamo attivato niente xD
     
  20. MarioBrox

    MarioBrox Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace":
    1
    Il fatto che la promo blackberry non sia libera, l'ho letto in giro nei forum per blackberry, in pratica accetta solo i software riconosciti...

    Per la promo iphone, non demordete, purtroppo il servizio clienti è fatto così...
    Voi non dovete chiedere, dovete pretendere!
    Il punto è questo, dovete dire che avete un iphone 2G d'importazione e quindi non è possibile "bruciare" l'imei, e che solo loro hanno la possibilità di attivare la promo e che è stato già fatto in passato su sim di vostri amici.
    Es: "Io ho un iphone 2G importato dall'America, cerchi sul suo terminale e troverà scritto quello che le ho appena detto, ad un mio amico è stata attivata da un suo collega dopo aver cercato e trovato che dovete attivarla voi e che i numeri brevi non lo consentono!"
    Se l'operatore è ignorante in materia vi metterà in attesa sennò vi attiverà la promo.
    Provare per credere...