Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Che Smartphone comprare con budget di 300 euro?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Riccardo Carbone, 19 Ott 2014.

  1. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Salve .... vengo dalla perdita (per fortuna) del mio Sony Xperia P causa installazione rom non ufficiale
    Stavo guardando questi terminali:
    -Xiaomi mi4
    -Nexus 5
    -Oppo N1

    come vedete mi sono buttato sull'oriente...faccio bene?
    qualcuno ha posseduto uno di questi smartphoone?
    qualè il migliore tra questi?

    io sono più propenso per lo xiaomi mi4. Lo trovo più bello!:ihih:

    e voi.... quale preferite?
     
  2. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Io preferirei il Nexus 5 per vari motivi anche se non possiedo nessuno dei tre, ma se hai un budget del genere ti consiglierei di osservare anche smartphone tipo Sony Xperia Z1/Z2/Z3 (tanto si somigliano molto fra loro per Hardware) anche compact, LG G2, HTC One e se ti attira Samsung prova a guardare Galaxy Note 3/S4, però dipende dalle tue esigenze.
    Fra tutti quelli che ti ho suggerito preferisco comunque Nexus 5 :p
    Gli Xperia penso abbiano buone fotocamere assieme al G2, Nexus 5 comunque ha una migliore fluidità rispetto agli altri ed è ottimo per modding, i galaxy hanno una fluidità quasi pari a zero ma hanno una ricca quantità di funzioni software come il G2, solo che questo è sicuramente più fluido.
    L'Oppo e lo Xiaomi non li conosco molto, perciò non ti so dire nulla su questi.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    oneplus, a 300€ non trovi di meglio, quelli che hai elencato sono ottimi device ma IMHO opo è molto meglio sopratutto del N1 di oppo
     
  4. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Non penso che sceglierò ancora Sony (con l'xperia p mi ha veramente deluso...), il nexus 5 non saprei perche come hai detto tu è per chi piace il modding...
    dopo la brutta esperienza non farò mai piu modding di nessun genere apparte il root e la cwm :nono
    Poi, il note 3 ha ottime funzionalità ma è fin troopo grande....daltronde come l'oppo n1
    sono veramente indeciso :joy:

    - - - - post aggiornato - - - -

    il oneplus non so che smartphone è ora vado a vedere, l'unico requisito che voglio è che sia fluido poi non mi serve per farci chissa che modding :)
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Prenditi metà Nexus 6 :joy: a parte gli scherzi Xiaomi e Oppo non mi sento, pur non avendoli mai posseduti, di consigliarteli. Il OnePlus è un giusto compromesso ma se non ti interessa il modding starei sul Nexus 5.
     
  6. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    quindi scartando il oneplusone (ho appena visto la recensione di andrea galeazzi :joy:) perche è troopo grande
    secondo voi lo xiaomi non ha proprio possibilita?
    cioè a me la miui mi piace molto e le sue prestazioni sono molto alte poi adesso che sta per uscire la versione 64gb :sbav:
    Altri smartphone che potrebbero competere con il nexus e lo xiaomi?
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma dai guardi ancora le recensioni di quel fanboy ? guarda due o tre campane mica solo quello li, comunque si la miui è bella però dopo un che la usi stufa, almeno a me fa questo effetto
     
  8. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Ahahahahahah :joy:
    Secondo te in termini di fluidità è meglio il nexus 5 o lo xiaomi? tu hai avuto lo xiaomi simoscorpion?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, ma uso abbastanza la miui sia su opo che note 2, mi piace molto ma tipo già dopo una settimana mi stufa e cambio, poi ogni tanto ci ritorno, tra N5 e MI4 opteri per il nexus (per le mie esigenze)
     
    A Riccardo Carbone piace questo elemento.
  10. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Come fotocamera? perche come ho gia detto non ci devo smanettare... la fotocamera anteriore del nexus 5 comè?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    qui non so aiutarti, non faccio molte foto e non sono un grande esperto di fotografia, la camera è l'ultima cosa che guardo in uno smartphone
     
  12. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Guarda se vuoi acquistare l'OnePlus non l'ho mai provato ma penso che sia comunque un buon prodotto nonostante tutti i problemi riscontrati da vari utenti, sperando che l'aggiustino, se lo vuoi acquistare basta aspettare un pò che viene rimosso il sistema degli inviti.
    Per quanto riguarda il Nexus 5 non ha una buona fotocamera, anzi sembra piuttosto scarsa rispetto alla concorrenza.
    Comunque non hai specificato una cosa: cosa preferiresti avere in uno smartphone? T'importa poco o tanto la qualità della fotocamera, se vuoi avere fluidità, supporto modding, altoparlanti ecc.
     
  13. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Ho risolto ragazzi (il mio xperia....sono riuscito a resucitarlo!!) comunque io punto tutto sullo xiaomi mi4! mi attira molto di piu !!:D

    Grazie a tutti!!!!