Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Che tablet mi consigliate??

Discussione in 'Tablet' iniziata da Salvo Leone, 21 Nov 2013.

  1. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti, natale si avvicina e io voglio rompere la tradizione di fare regali a terze persone che fanno finta di gradire :X Perciò quest'anno il regalo me lo faccio da solo :p e cosa meglio di un bel tablet android??
    Purtroppo per motivi di lavoro non ho piu molto tempo di seguire i vari forum per capire quale sia il migliore sul mercato.. Ho solo fatto una piccola selezione tramite volantini in base a prezzo (ovviamente), hardware migliore (a mio parere) e disponibilità di aggiornamenti.

    Sono quindi saltati fuori questi tre tablet:
    Nexus 7 2013, Lg G Pag 8.3, Galaxy Note 8.0.
    Onestamente sono un po più orientato verso il Nexus, perchè credo ci sia una comunità vastissima alle spalle di questo tablet, però leggendo la scheda tecnica del G pad quest'ultimo sembra avere un processore leggermente migliore del nexus..
    Sono davvero confuso e chi meglio di voi potrebbe aiutarmi!?
    Avrete notato che mi sono basato su tablet da massimo 8 pollici, ma comunque se esistessero dei 10 pollici con potenza pari o superiore a questi e prezzo simile li terrò volentieri in considerazione!
    Attendo vostre risposte
    Grazie in anticipo

    Salvo
     
    Ultima modifica: 21 Nov 2013
  2. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    Sarò felice di aiutarti (perchè sono nella tua stessa situazione...solo che io ho già scelto quale prendere) soltanto che questa non è la sezione giusta!
    D'ora in avanti, se vuoi consigli su tablet, posta i tuoi thread qui Tablet
    ( simoscorpion )
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sposto in consigli tablet
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  4. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    ahaha Scusatemi non avevo proprio visto la sezione generale per tablet.. :(
     
  5. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Non preoccuparti! Capita!

    ---------- Post aggiornato alle 15:07 ----------

    Ma ora torniamo a noi! ;)
    Dimmi un po' le caratteristiche che per te sono essenziali per un tablet, quelle più importanti, perchè ognuno di questi ha un punto di forza.
     
  6. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Inanzi tutto scusami ti ho fatto impazzire! XD
    Comunque tornando a noi.. Sarei orientato in prevalenza su un tablet che abbia pure una connessione dati, temo che solo wi-fi sarebbe troppo limitante per quello che vorrei farci, se c fosse la possibilità di collegarlo al tv ancora meglio, poi vorrei poterci vedere tranquillamente video.. mi verrebbe da dire anche film ma sono le solite cose che pensiamo di fare e che nn faremo mai quindi passa un po in secondo piano questo aspetto XD forma gradevole sia da tenere in mano sia alla vista, hadware all'avanguardia.. tanto per intenderci non sono uno di quelli che cambia prodotto ogni sei mesi o ogni anno.. vorrei comprarlo una volta buono anche spendendo qualcosa in piu.. ma che duri nel tempo.. vorrei evitare che dopo gia un annetto mi ritrovo pieno di lag.. perchè si usano gia app che comincia a non supportare più..e per ultima cosa ma non meno importante.. vorrei che non mi abbandonassero per strada con gli aggiornamenti.. e ritrovarmi con un sistema obsoleto gia dopo 1 anno o più..
     
  7. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ok, allora...per te non fa differenza se è 7 o 8 pollici, vero?
    Beh...allora ti consiglio il Nexus 7 2013, e ti spiego perchè:
    - il fatto che sia meno potente rispetto al G Pad, non te lo confermo e li metterei pari (anche perchè nell'uso quotidiano non noteresti la differenza).
    - essendo un Android puro ti assicura sempre fluidità.
    - essendo un Nexus riceverà aggiornamenti per molto.
    - tornando al processore, non è per niente datato, anzi...sarà ottimo per molto tempo.

    L'unica cosa (che dipende da te), che ho già detto, è un Android stock, quindi NESSUNA personalizzazione di casi produttrici.
    Una domanda: questo tablet lo useresti per svago o anche per lavoro???
     
  8. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Tendenzialmente lo userò per svago, anche perchè non so se potrei utilizzarlo al lavoro.. sono un geometra e non so se troverò riscontro tra tablet e lavoro.. ben venga comunque.. Pensandoci sarebbe comodo per un fattore di e-mail.. ma oltre quello.. che comuqnue puo fare un qualsiasi smartphone.. non trovo riscontri.. se hai qualche idea è la accolgo volentieri XD Magari esiste autocad su android XD comunque tornando al tablet.. quindi tu escluderesti categoricamente il note 8?
    E un altra cosa.. continuo a leggere che per molti il fatto che il nexus sia un Android stock è un problema.. ed essendo ignorante in materia vorrei capire perchè XD
     
  9. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Anche io vorrei capire perchè!
    Ora quello che ti dirò ti sembrerà strano ma...:lol: il tablet che ho scelto di prendere per Natale, è proprio il Note 8...per quali ragioni?
    Eccotene alcune:
    - mi piace Samsung e la sua personalizzazione.
    - la s-pen e il software s-note sono fantastici.
    - per me 7 pollici sono troppo piccoli.
    - la Samsung, a differenza di LG, aggiorna i propri device.

    Questo sarebbe un tablet perfetto per il lavoro...e sai una cosa? Guardati questa video recensione Samsung Galaxy Note 8 videoreview da Telefonino.net - YouTube, e scoprirai che Andrea Galeazzi è geometra/architetto!
    Inoltre, guardati questo mio trhead ;) http://www.tuttoandroid.net/forum/tablet/27680-galaxy-note-8-o-google-nexus-7-2013-a.html
     
  10. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    La video recensione mi ha spiazziato e confuso ancora di piùì! XD ma quel programma stile office che ha usato.. volendo.. si potrebbe installare anche su nexus per esempio? O è solo per i prodotti samsung?
    E poi il note 8.0 wi-fi + 3g 429 euro è l'ultimo prezzo o c'è di meglio o ci sarà di meglio vicino natale?
    A livello hardware mi sembra di capire che è molto simile al nexus a parte lo schermo o sbaglio?
    Si presta bene al gaming come il nexus o è più incentrato su altre cose?
    Ha l'uscita video per collegarlo al tv?
    Sono la persona più indecisa del mondo non farci caso ;)
     
  11. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Non credo proprio :lol: SONO IO LA PERSONA PIU' INDECISA DEL MONDO :joy: e ne sono testimonianza i miei thread :D
    Vabbè, facciamo che lo siamo tutti e due XD
    Comunque...sì, ha l'uscita HDMI, quel programma è solo di Samsung, credo :mmm: sta di fatto che è già preinstallato!
    Come giochi, sono ottimi entrambi e nel caso guarda Confronto Tablet: Galaxy Note 8 vs Nexus 7 2013 - YouTube
    Riguardo al prezzo è più basso e sicuramente ci saranno offerte per Natale a riguardo.
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2013
    A Salvo Leone piace questo elemento.
  12. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Beh diciamo che il video mi ha confuso ancora di più ahahahahahah XD
    Mi sa tanto che la scelta la farò in negozio vedendoli dal vivo!
    Si evince però una cosa dal video.. cioè che lo schermo del nexus è formidabile! Ma il note compensa con la s-pen e l'utilià che può avere sul lavoro..
    La cosa che mi fa stentare a scegliere è che comunque quando ho deciso di comprare un tablet non pensavo minimamente di usarlo sul lavoro.. Quindi il note mi ha sorpreso parecchio.. ma.. questo fatto degli aggiornamenti mi spinge a rifletterci ancora un po.. Tra qualche settimana vedremo ;)
    Grazie comunque dei consigli e dell'interessamento!

    Vediamo che ci riserva il futuro.. Magari un tablet che ci mette tutti d'accordo XD
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  13. as67

    as67 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    scusate se mi intrometto ma sto alla ricerca di un Tablet per la prima volta Android e sono assssicuramente convinto sul Nexus7, ma ignorantemente chiedo cosa voglia dire: "

    è un Android stock, quindi NESSUNA personalizzazione di casi produttrici."
    Grazie mille.
     
  14. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    Beh... È il sistema operativo Android senza personalizzazione della casa produttrice.
    Infatti devi sapere che la maggior parte delle aziende (come Samsung, LG, Asus, Sony...) personalizzano la UI ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_utente).
    Ecco, semplicemente, Android stock sarebbe l'interfaccia utente non personalizzata dal produttore ma, diciamo, standard, normale.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 25 Nov 2013
  15. poweris

    poweris

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi... io vi suggerisco di cambiare registro e risparmiare senza rinunciare alla potenza :) ! Il chuwi v88 a 7,9 pollici e processore quad core a 1.8 ! Ormai i cinesi fanno dei tablet che sono persino migliori di quelli che producono le grandi marche ed ad un costo irrisorio! Informati... io l'ho preso da lenteen... è un portento! Oppure c'è il Ramos i9.. con processore intel a 2Ghz e 10.1 pollici anche lui una potenza!
     
  16. as67

    as67 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    beh decisamente meglio direi...
     
  17. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Qualsiasi processore, ram e altro hardware potente quanto vuoi ma cinese non mi convince, e non sarà mai paragonabile a quello di un produttore noto, mi dispiace contraddirti ma per me spendere 170 euro per un prodotto cinese è come prenderli e buttarli, preferisco spendere il doppio ma per un prodotto che dura illimitatamente (salvo brutti imprevisti).

    Quei tablet valgono il prezzo che costano e non valgono di certo di più..
    -Materiali di scarsa qualità
    -Aggiornamenti sporadici se non inesistenti
    -Assistenza? Sconosciuta!

    Ma questa resta comunque la opinione! ;)
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  18. poweris

    poweris

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    4
    Sull assistenza forse si.... ma io ne ho avuti 2 di tablet .... il ramos i9 (che tutt'ora ho) e il chuwi v88 (venduto e perfettamente funzionante) e sono ottimi anche come materiale e affidabilità! Gli aggiornamenti fin ora per il chuwi (considera che è uscito da almeno 7 mesi) la casa madre ne ha fatti ben 6 !!! Bisogna sapere cosa si compra e da dove...