Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiamate in ENTRATA HELP ME nuovo G1 UK RC8

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da maxmeridio, 18 Feb 2009.

1. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo e molto interessato al sistema ANDROID !!

Ho ricevuto il mio G1 ieri dall'UK, versione RC8......posso moddarla ? Me lo consigliate ?
    Ho inserito una sk Vodafone, non riesco a ricevere le telefonate, ho sehuito la procedura per attivare l'account di Google ma quando sono in Google Apps e faccio clear data non mi appare l'icona di attivare un nuovo account.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità, ps per il Market come devo fare mi chiede di attivare un account .googlemail.com ???

2. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    1) finchè non fai/attivi un account google non puoi telefonare, ricevi gli sms ma non li vedi, etc et
    2) perchè fai clear data? se non hai un account basta che segui le istruzioni che vedi la prima volta per fare l'account....ovvio devi inserire l'APN della vodafone o non combini nulla
    3) sono tutte cose scritte chiaramente nella wiki.

3. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao purtroppo ho inserito gli APN ma non mi richide di attivare un account, come posso risolvere.

Grazie

4. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    Settings/Data Synchronisation, spunta auto-sync oppure togli e metti la spunta su Contacts.

5. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, niente.

Scusate l'ignoranza...purtroppo ci sto provando, ora che ricordo quando mi è arrivato ma aveva chiesto un'attivazione ed avevo inserito i miei dati ma non gli APN.

Come procedo ?

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Reset del telefono dal menu settings, poi ti richiederà quella procedura ;)

7. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    ah ecco perchè non va. LOL

per gli APN

Settings/Wireless Controls/Mobile Networks/access Point Names

qui conviene cancellare quelli che ci sono ed inserire solo quello vodafone, il WEB.

8. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    maxmeridio ho avuto anch'io un problema simile tempo fa, devi riattivare l'account... se con il sistema del clear data non riesci a combinare è probabilmente perché non hai la connessione, forse gli APN sono sbagliati? O non hai credito nella sim? O per qualche motivo non è abilitata al traffico dati? Un altro utente in questo argomento ha avuto un problema analogo al tuo, prova a darci un'occhiata magari c'è la soluzione (per me è un problema di connessione, se hai una rete wi-fi prova a usare quella per aggiornare il tuo account)

9. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ok fatto forward reset, apn creato tutto ok. Per non permettegli di essere sempre connesso e cosumare soldi come posso fare,

a casa ho il wifi
    in azienda tramite cavetto usb posso collegarlo al mio pc.

Grazie ragazzi W ANDROID !

10. DelsaDj

DelsaDj Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2009
    "Mi Piace":
    16
    ti scarichi il programmino apndroid... e scegli te se usare la connessione tramite il tuo apn o il wifi :)

11. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Ottimo! Per la questione delle connessioni installa APNDroid, lo trovi sul market e secondo me è una delle top application per Android (assieme a AnyCut)

12. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ok ragazzi scaricato apn droid, con il cavetto USB e il PC connesso ad internet posso fare qualcosa.

Grazie

13. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    se intendi collegarti al web tramite PC, no.

14. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    altra cosa, il blocco dello schermo per evitare chiamate o altro e mi consigliate di moddarlo, se posso farlo oppure inserire qualche soft aggioranto JF1.4 non so, la mia e la RC8 UK
    Sono alle stelle è stupendo altro che WM e Melafonino !!!

Grazie

15. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Io ti consiglio di metterci su la RC8 JF 1.41, in attesa del prossimo rilascio inglese con la nuova versione; il blocco dello schermo lo fai in stile HTC, premendo brevemente il tasto di spegnimento; per riattivarlo usi il tasto menu, io il pattern l'ho disattivato.

16. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    lo schermo di default si spegne dopo 1 minuto e devi premere un tasto+menu per attivarlo, quindi no problem; il tempo lo puoi comunque decidere tu.

il modding serve solo se ne senti la necessità, a mio avviso "giocaci" per 1-2 mesi liscio e poi vedi se hai proprio necessità del root.

17. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    Grazie raga, per installare la JF 1.4 c'è un procedimento, credo tramite XP e cavetto USB.

Giusto ?

18. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Basta che segui Questa guida. C'è scritto tutto ;)

19. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Se il tuo computer ha il wifi, condividi la rete e connettiti via wifi col G1 (io faccio così a casa mia visto che non ho un modem wireless :geek: )

20. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    mmm ma ti colleghi alla connessione di casa del PC condivisa tramite wi-fi col G1? A che pro? o_O