Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiamate vocali e connessione dati in contemporanea?

Discussione in 'LG G3' iniziata da barbara., 26 Apr 2015.

  1. barbara.

    barbara. Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera.

    Ho LG G3 D855 2GB RAM da ieri.
    Mi sono resa conto che non è possibile parlare su linea "normale" e allo stesso tempo navigare con connessione dati.
    Avrei dovuto reperire al volo una info per il mio interlocutore ma nada...
    Icona dati sparita durante tutta la telefonata.
    Non ho WiFi in questo momento quindi non saprei come si comporterebbe.
    L'impostazione Reti Mobili è su GSM/WCDMA/4G automatico.
    Sono utente Vodafone.
    E' normale?
    In caso negativo, c'è soluzione?
    Grazie in anticipo.
    Barbara
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  3. barbara.

    barbara. Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Killua.

    La rete switcha da sola fra H+ 3G e 4G piuttosto frequentemente... Ma navigare navigo, nessun problema effettivo. Appena partono le chiamate però i dati si arrestano. E non c'è Wifi. Che ne pensi? E' colpa del dispositivo o Vodafone? O e' cosi per tutti?

    Grazie!
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Guarda, non ne sono molto informato per cui chiederò altri pareri ma credo che negli ultimi telefoni sia una sorta di switch per diminuire i consumi e ottimizzare la qualità delle chiamate, su xda lo descrivono in questo modo però chiedo altre opinioni che non si sa mai, purtroppo non ho un g3 ma un g2 e quest'ultimo non essendo un dispositivo recente non presenta questo tipo di problema.
    Quindi ti faccio sapere se è veramente così, e se eventualmente c'è una soluzione =)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. barbara.

    barbara. Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ...Ne deduco che tu riesca a chiamare e navigare contemporaneamente, col G2... Beato! :)

    Grazie, gentilissimo!

    A presto
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    elia_11 che ha avuto modo di testare più telefoni e in questo campo è più esperto, ha detto che se sei in 4g la connessione dati si disattiva, mentre se sei in 2g/3g dovrebbe continuare a funzionare nella maggior parte dei casi, MA alcuni telefoni disattivano la connessione anche in 2g/3g per ottimizzare i consumi, ha inoltre detto che in alcuni casi dipende anche dall'operatore.
    Con il G2 non ho questo problema, ho appena provato e navigo tranquillamente.
     
    A elia_11 piace questo elemento.