Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiarezza sulle ROM e gli aggiornamenti ufficiali

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da bucaniere, 28 Set 2010.

1. bucaniere

bucaniere Worker Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, dopo un paio di settimane di utilizzo del mio galaxy s e dopo aver letto svariati topic ci sono ancora alcune domande che mi assillano e che avrebbero bisogno di chiarimenti secondo me:

Leggo nel forum di untenti con varie versioni di firmware (parlo di quelli che non hanno mai flashato con odin) JM3, JM4, JF3 ecc ecc.
    Leggo inoltre che alcuni di questi utenti collegando il cellulare al Kies ottengono come risposta che il terminale è aggiornato, a questo punto mi sovviene l'ovvia domanda:

1) Ma qual'è l'ultimo aggiornamento ufficiale di mamma samsung per il nostro telefono?

Mi è parso di capire che i terminali brandizzati hanno versioni di firmware differenti dagli altri, io ad esempio ho un telefono brand vodafone e come ultimo aggiornamento mi ha dato la ECLAIR.I9000BUJM4.
    Facendo un controllo sul sito samfirmware ho visto che loro danno disponibile la versione jm8 di eclair e che la Jm4 addirittura sembra non esistere fra i firmware elencati, ciò nonostante il mio Kies mi dice che il telefono è aggiornato, domande:

2) La Jm4 non è in elenco perché è una versione personalizzata della vodafone?

3) Perché se collego il terminale al Kies mi dice che è aggiornato nonostante la disponibilità della Jm8?

4) Se come penso io, gli aggiornamenti non mi arrivano perché il cellulare è brandizzato e perché quindi dev'essere la vodafone a personalizzare il firmware e rilasciarlo mi chiedo: ma allora quando uscirà froyo chi ha il cellulare brand difficilmente potrà aggiornare, dovrà quindi aspettare che i vari brand rilascino i firmware personalizzati?

Saluti.

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ciao, rispondendo per punti:
    1- non ho mai usato kies quindi non so dirti con esattezza quale sia l'ultimo firmware ufficiale ma da quello che ho letto in giro dovrebbe essere il jm3, se tu hai la jm4 è probabile che sia perchè è brand.
    2- Per lo stesso motivo di prima presumo che la tua rom non sia presente su samfirmware perchè è brandizzata, come avevi pensato tu.
    3- la versione jm8 dovrebbe essere leaked quindi non te la fa vedere su kies ma devi flasharla via odin e comunque, non essendo una rom brandizzata, non credo la visualizzeresti lo stesso via kies.
    4- se funziona come i nexus one brand l'aggiornamento a froyo arriverà un pò più tardi, proprio per le modifiche fatte dal brand.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

3. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Io ho il galaxy della 3 ed ho il ECLAIR.NEJG2