Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiarimenti da un neofita

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da kefa59, 2 Lug 2010.

1. kefa59

kefa59 Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusate qualcuno mi saprebbe spiegare?? Ho acquistato ieri ul liquid usato (poco!) e dopo aver ronzato un po' in rete ho flashato con Acer dow* to** usando il bin:LiquidE_0.004.01_EMEA_GEN1.bin. francamente non avevo notato la "E" dopo liquid e con le dita incrociate ho atteso .... atteso .... atteso ... poi: processo finito e riavvio telefono :
    ANDROID 2.1!!! e funge anche bene.
    Come mai in giro si sente che 2.1 non gira sul liquid o mi sbaglio io ???
    Grazie!

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Puoi postare il link del tuo download cosi lo controllo e ti dico ;)
    Ora sono a casa e non ho il pc acceso, quindi ci do un occhiata dal liquid.

3. kefa59

kefa59 Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
  4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

rieccomi ;)

allora intanto a questo Link trovi tutte le versioni ufficiali del acer:
    ftp://ftp.acer-euro.com/smartphone/s100/os_images/
    puoi anche navigare nel server ftp del acer per trovare tutto il matteriale ufficiale.
    come puoi notare, niente LiquidE_0.004.01_EMEA_GEN1. oltretutto sono tutte rom Donut quindi android 1.6. quindi il nostro liquid s100 non a ancora la versione ufficiale acer Eclair 2.1.

ma quello che hai scarricato cosa è ???

è una leak di base, perchè in formato .bin. e cioè una rom Eclair 2.1 adattata da qualcuno per funzionare con il Liquid. che io sappia la piùaggiornata è quella che trovi nella guida sul forum di acer liquid in generale (la terza) e cioè la
    Leak Acer_LiquidE_1.100.05_EMEA_GEN1

la guida è qui: 3-per-root-recovery-installazione-nuove-rom-lain-t2680.html

se ci vai scorri la prima paggina fino la terza guida e se la vuoi mettere segui le isstruzioni, è molto detagliata e chiara (per principianti come me) in ogni caso cerco sempre di essere a disposizione.

questa che hai scarricato, sto cercando di sapere se è una versione anteriore, e se è per la zona europea. ;)

edit: non riesco a trovare ulteriori info su questa bin, ma comunque penso sia precedente alla 1.100.05 che ti dicevo prima,poi comunque per risponderti in una frase, acer liquid s100 non ha ufficialmente Eclair, ma ci sono le bin non ufficiali, che comunque ti levano la garanzia... ma tanto questo non t'importa penso, e quindi se lo devi mandare in garanzia, devi rimetterci prima la 2.000.16 (unica ufficiale).

infine ti garantisco che Eclair funziona benissimo sul nostro liquid, anzi meglio della rom stock (consumi batt, fluidita.) prossima settimana esce la custom rom LainSuxsem, che per ora stiamo testando l'alpha, elegante fluida, e stabilissima (c'è una discussione a riguardo e preparati)

5. kefa59

kefa59 Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio infinitamente.
    provo il downl. di quella indicata da te e poi ti faccio sapere.
    Ciao,Ciao. :)

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Bravo, segui quindi la terza guida, e fai tutto, per la leak 1.100.05, poi la recovery di malez 0.5.3, infine il root, cosi quando esce ufficialmente la LainSuxsem, sarai pronto per flashare e aver la leak base ottimizzata da lain e sux.