Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiarimenti modding nexus 5x

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5X' iniziata da corra22, 3 Ago 2016.

1. corra22

corra22 Worker Droid

Iscritto:
    11 Mar 2016
    "Mi Piace":
    240
    Salve sono nuovo del mondo Nexus e dopo aver messo la DP5 ho iniziato a interessarmi del modding. Ho già installato Nexus root toolkit e aggiornato i file per il root(supersu) e la TWRP 3.0.2 (sempre all'interno del toolkit). volevo chiedere va beh a parte collegare il Cell con cavo al pc, il Nexus per poter sbloccare bootloader fare il root e flashare TWRP con NRT ha una specie di download mode da raggiungere con la combinazione di tasti accensione e bilanciere volume? Dopo aver fatto tutte le operazioni citate sopra sono già pronto per iniziare a flashare la ROM (dopo opportuni wipe)? Ultima domanda: le operazioni posso effettuarle tutte in una volta oppure dopo lo sblocco del bootloader si riavvia e poi devo rimetterlo in "modalità download" e fare il root con il flash di TWRP?

Send from Sundar Pichai's Nexus

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi andare nel bootloader, con i tasti volume meno è power e da li dai i classici comandi per il flash, dove farai sblocco, twrp e root e poi potrai mettere la. Rom che vuoi,

A parte lo. Sblocco del bootloader che richiede un riavvio obbligatorio il resto puoi farlo tutto insieme

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

A corra22 piace questo elemento.
  3. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Il bootloader è il primo step da seguire.
    Una volta fatto avrai la possibilità di flashare recovery, custom e kernel a quantità. Ovviamente tieni presente che sbloccare il bootloader comporta la perdita di tutti i dati, quindi dovrai fare un backup se non vuoi perdere tutto.