Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiarimenti modding nexus 5x

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5X' iniziata da corra22, 3 Ago 2016.

1. corra22

corra22 Worker Droid

Iscritto:
    11 Mar 2016
    "Mi Piace":
    240
    Salve sono nuovo del mondo Nexus e dopo aver messo la DP5 ho iniziato a interessarmi del modding. Ho già installato Nexus root toolkit e aggiornato i file per il root(supersu) e la TWRP 3.0.2 (sempre all'interno del toolkit). volevo chiedere va beh a parte collegare il Cell con cavo al pc, il Nexus per poter sbloccare bootloader fare il root e flashare TWRP con NRT ha una specie di download mode da raggiungere con la combinazione di tasti accensione e bilanciere volume? Dopo aver fatto tutte le operazioni citate sopra sono già pronto per iniziare a flashare la ROM (dopo opportuni wipe)? Ultima domanda: le operazioni posso effettuarle tutte in una volta oppure dopo lo sblocco del bootloader si riavvia e poi devo rimetterlo in "modalità download" e fare il root con il flash di TWRP?

Send from Sundar Pichai's Nexus

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi andare nel bootloader, con i tasti volume meno è power e da li dai i classici comandi per il flash, dove farai sblocco, twrp e root e poi potrai mettere la. Rom che vuoi,

A parte lo. Sblocco del bootloader che richiede un riavvio obbligatorio il resto puoi farlo tutto insieme

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

A corra22 piace questo elemento.
  3. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Il bootloader è il primo step da seguire.
    Una volta fatto avrai la possibilità di flashare recovery, custom e kernel a quantità. Ovviamente tieni presente che sbloccare il bootloader comporta la perdita di tutti i dati, quindi dovrai fare un backup se non vuoi perdere tutto.

Quando operi nel modding, le azioni le fai in Fastboot Mode (VolGiú+Power)

Quando vuoi fare il flash di una custom prima di tutto sbloccherai il bootloader. Poi farai il flash di una recovery custom (twrp) e poi riavviando il device, porterai all'interno della memoria le GApps e la ROM, spegnersi e riavvierai in recovery, farai un full wipe e solo dopo flasherai ROM+GApps.
    Comunque abbiamo tante guide per ogni cosa.
    Partendo in ordine, tu devi sbloccare il bootloader ancora giusto?

PS. Elimina il toolkit. Perché se vuoi fare bene modding allora ti consiglio di usare i tool ADB e Fastboot.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A cranio84 e corra22 piace questo messaggio.
  4. corra22

corra22 Worker Droid

Iscritto:
    11 Mar 2016
    "Mi Piace":
    240
    Si ancora all'inizio sono ma era solo per arrivare preparato. Non so ancora se lo moddero'. Comunque si devo ancora sbloccare il bootloader.

5. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora segui questa guida per sbloccare il bootloader:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/48574/

Ti ricordo che lo sblocco comporta la perdita di tutti i dati.
    Ti ricordo che lo sblocco NON comporta la perdita della garanzia.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A corra22 piace questo elemento.
  6. corra22

corra22 Worker Droid

Iscritto:
    11 Mar 2016
    "Mi Piace":
    240
    Ok grazie mille. Sempre molto gentili e professionali. Un semplice pollice in su non basta mai per ringraziarvi ;)

A cranio84 e Phil Stelar piace questo messaggio.