Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiarimenti per flash ROM e eventuale downgrade a 4.4.2

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Universe, 24 Nov 2014.

  1. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Buonasera a tutti, sono più o meno alle prime armi con i modding sui telefoni (ho avuto precedenti esperienze con Galaxy S Advance), però vorrei avere dei chiarimenti per evitare problemi:

    1. Innanzitutto tra la Optimus G3 e la CloudyG3 io ero più propenso all'installazione della seconda alla versione 2.1 (com'è questa versione?) voi cosa consigliate? E tra quella che mi consigliate e il rimanere all'originale 4.4.2 che mi consigliereste?

    2. Per installarla i procedimenti sono
    Full Wipe (Dalvik, Cache, System & Data) ✓
    Installa la CloudyG3 ✓
    Durante l'installazione scegliete il vostro modello (Solitamente il d802)✓
    Flash modem KitKat <--- Questo a che serve?
    Buon Divertimento ✓:p

    3. A questo punto dovrei essere a posto e avere la ROM ma con la batteria come si comporta? Qui sul forum ho letto di leggerissimissimi cali della batteria ma altrove ho letto anche di batterie che tengono 4 ore nemmeno di carica. Voi che mi dite a riguardo?

    4. Se volessi tornare indietro alla versione 4.4.2 di quando l'ho comprato, dovrei seguire questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html ?
    Seguendo questa guida ritornerei indietro come se non avessi mai installato ROM? (Cioè che se eventualmente escono aggiornamenti posso installarli senza problemi)?

    5. Sui procedimenti per tornare alla 4.4.2:
    - Come faccio a sapere se ho già installati i driver?
    - Cos'è il kdz?
    - Quale versione del firmware devo scaricare? Ce ne sono a bizzeffe sotto "italia". Non so se può aiutarvi ma ho come numero build KOT49l.D80220h e versione SW D80220h-EUR-XX

    Confido in voi ragazzi, grazie mille :)
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Come ti ho già detto nell'altro thread le due rom si equivalgono, anche se io personalmente prediligo la optimusg3 per una durata della batteria leggermente maggiore, tieni anche conto che:
    - OptimusG3 è basata sul firmware 20G del G2 ed è un porting del firmware 10L del G3
    - CloudyG3 è basata sul firmware 20G (Penso) ed è un porting del firmware 10F del G3
    Tra i due quindi risulta più "aggiornata" la OptimusG3.
    2) Esattamente.
    3) Per quanto riguarda la batteria si comporta abbastanza bene, anche se non raggiunge le prestazioni della stock rom. Non capisco cosa intendi con "Batterie che tenegono 4 ore nemmeno di carica" per vari motivi, io con la optimus con il 10% di batteria rimanente facevo tranquillamente dalle 6 alle 20 con 4/4:30 di display acceso e giocandoci a giochi pesantucci come Clash of Clans o Brave Frontier.
    4) Esattamente, ma per essere sicuro al 100% dovresti effettuare un cse flash, che però cancella anche la memoria interna del telefono e quindi devi fare un backup di tutto =)
    5) Ecco a te:
    - Se non sai se sono installati allora è meglio installarli, perché vuol dire che non hai usato il FlashTool o il Tool LG
    - Visto che vieni da un Samsung, e per spiegartelo semplicemente, non è altro che l'equivalente del .tar da usare con odin.
    - 10 -> Jellybean | 20 -> KitKat | Le lettere sono in ordine alfabetico e cronologico (A, B, C, D ecc...) quindi il 20H al momento è l'ultimo firmware ;)
     
  3. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Grazie mille killua, come sempre veloce e preciso :)
    Mi ero orientato inizialmente verso la cloudy perché nella sezione rom era quella più gettonata e perché ho visto una videorecensione su YouTube e mi piaceva tantissimo la grafica però se dici che sono uguali allora andrò sulla optimus :) domani sera proverò a installarla sperando di non avere problemi :p

    P.s. dove trovo la guida per un cse flash?

    P.P.s. per installare la ROM devo flasharla dalla recovery mode (come la chiamavo nell's advance)
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) È la guida che hai linkato prima, quello sul ripristino del firmware ufficiale.
    2) Sì, ovviamente, su tutti i dispositivi android è necessario flashare le custom rom da una custom recovery xD
     
    A Universe piace questo elemento.