Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiarimenti ROM Sconcau

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Lele74, 2 Apr 2011.

  1. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Come saprete ho flashato la nuova rom di sconcau e tutto è andato liscio grazie ai preziosi consigli di Melisande e Kalabro, che ho fatto un paio di volte sclerare ihih :eheh:

    Ora vorrei dare una sistemata alla grafica...premetto che ho installato la rom extreme 2 Orange con il suo kernel...quando sono andato ad aggiornare il kernel con il 13D mi è sparito il launcher sconcau con tutte le relative icone delle app e sono tornate normali :nono

    Per ripristinare quele icone cosa devo fare? Devo rimettere il vecchio kernel o mi basta scaricare il tema Orange e installarlo?

    Altra cosa, se volessi ripristinare, solo le icone della status bar (wifi,campo, batteria) e mettere quelle originali posso farlo o ormai mi tengo quelle perche fanno parte della nuova rom?
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    che significa che ti è sparito il launcher? nella rom hai diversi launcher che puoi utilizzare e lo scegli tu quale, nelle app. dovresti trovare home switcher che ti permette di farlo;
    se poi come dici tu ti sono scomparsee, ma è improbabile, sì puoi scaricare il tema e flasharlo da recovery....
    per cambiare qualsiasi icona, anche della status, puoi farlo imparando a cucinare un po' ( è molto divertente e una volta imparato avrai una bella capacità di modificare molto della grafica del tuo cell).. devi solo dedicarti un po' seguendo questa guida il processo è lo stesso per qualsiasi icona dello status.... ma a che serve mettere una rom modificata se poi ti piacciono i temi stock.. puoi sempre prendere un tema stock e flasharlo sopra.oppure dal tema stock, impari a prenderti le icone e poi a cambiarle al tuo tema..insomma dipende da te cosa vuoi imparare a fare...
    in ultima analisi, ma prima usala un po' per capire cosa vuoi, se proprio non riesci, vedro' di prepararti io quello che vuoi, ok?
     
  3. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Allora innazi tutto grazie ancora sempre per la tua disponibilità nell'aiutare gli altri, detto questo ti spiego appena ho messo la rom sconcau orange avevo il tema inserito con le icone relative poi ho modificato il kernel ed è rimasto il tema orange (infatti vedo le scritte e il resto arancio) ma le icone delle app e il launcher sconcau (vedo anche gli altri da home switcher) sono spariti

    Ora ho provato a installare i temi sconcau da recovery l'installazione mi dice che è riuscita ma dove li trovo nel telefono?

    Ultima cosa a me il tema orange mi piace molto, vorrei solo di default tutte le icone della status bar (wifi,segnale,aereo,batteria ecc)

    Un ultima cosa le rom che trovo da sconcau posso metterle tutte anche per esempio se ne ho gia messa una vero? Esempio ho messo la orange ma vorrei passare alla extreme normale
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma perchè dovrei spendere 10 minuti per scriverti tutte queste info se hai deciso di mettere la extreme normale? la scarichi sul pc, la metti nella sd e la flashi da recoveri e hai cambiato rom.. pero' oltre a cambiare rom, dovete leggere in fondo alle guide le risposte alle domande piu' frequenti, che ti spiegano appunto come ritrovare le famose app. che ti sono sparite
     
  5. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    No no non la voglio cambiare, era un esempio per sapere se le rom si posso sostiuire nello stesso modo che messo la prima a prorpio piacimento...le info mi sono utili
     
  6. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Queste sono no wipi e dopo devi attivarli tu sì seguendo la guida all'installazione del kernel nell"indice dove stanno le rom. Metti la js2 questa è Su firmware Europa.. ma non trovi pace? Se non tieni qualche giorno una rom come pretendi di conoscerla?

    Kalabro from tapatalk