Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiarimenti

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da pulper, 26 Nov 2010.

1. pulper

pulper Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, leggendo i vari post sul desire mi sono preso paura.Ho intenzione di comprare il desire ma ho molti dubbi.
    Innanzi tutto se andassi oggi a comprare un desire cosa mi venderebbero (android 2.1 o 2.2 ? schermo amoled oppure no ?) senza contare i problemi alle vecchie piastre, c'è la possibilita di capire a scatola chiusa queste cose ?
    Visto poi che prima di smanettarci (con la paura di bruciarlo) vorrei utilizzarlo originale per un po , con il 2.2 è di serie la possibilita di spostare i programmi sulla sd.Ho letto che non tutti si possono spostare e qualcosa rimane comunque sul tlefono, questo cosa significa in soldoni ?piu o meno quanti programmi ci stanno 10,20,30,40 ?
    Ho letto le varie procedure per fare rooting la piu semplice sembrerebbe Super One Click (controindicazioni ?), oppure usando le altre come quella descritta in questo forum, è andata male a qualcuno ?
    In alternativa avevo pensato di comprere un hd2 e fare il dualboot, cosa ne dite credo che in questo caso non ci siano problemi di rooting.Cosa ne pensate del dualboot (perde di prestazioni ? ha limitazioni ? assomiglia piu ad un emulatore ? oppure funziona bene come sul desire?
    Insomma per finire, vorrei essere confortato sul mio investimento e accetto volentieri consigli alternativi.

2. spillo

spillo Baby Droid

Iscritto:
    17 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quello che so dirti... il Desire lo dovresti trovare con Android 2.1 ma alla prima connessione ti fa scaricare l'aggiornamento a 2.2; io l'ho preso da un paio di settimane e non Ho riscontrato alcun tipo di problema... per le app, lo spazio occupato può variare, è anche vero però che molte possono essere facilmente spostate sulla SD dal gestore applicazioni, io non Ho ancora avuto problemi di spazio :)

3. pulper

pulper Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sono felice di questa tua risposta, ma piu' o meno quante applicazioni hai sul telefono per non avere ancora problemi di spazio.

4. spillo

spillo Baby Droid

Iscritto:
    17 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Beh devi considerare innanzitutto che già installate trovi Facebook, Twitter, YouTube, Friend stream, maps, footprint, quick office, la radio, il lettore pdf, la torcia, un gioco e tutte le varie applet, davvero tante... io Ho aggiunto un emulatore, My tracks, due giochi, 190 mobile, un gestore file e Skype, tutto spostato Su SD eccetto Skype. Alla fine che occupano tanto (fra i 6 e i 12 mega) sono Skype e maps

Mi rimangono circa 64 mega nel telefono, quindi spazio per un po' di roba volendo... considera poi che non Ho rimosso nessuna delle applicazioni pre installate, per cui serve root.

:)

Ah! Dovresti trovare una micro SD da 4 Gb nel telefono

5. pulper

pulper Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ottimo, ma solo aggiornando al 2.2 posso spostare le app. su sd.E' una cosa nativa o bisogna isttallare qualche programma ?

6. spillo

spillo Baby Droid

Iscritto:
    17 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    non so se devi avere 2.2 (ma sarebbe inutile non aggiornare ;) ), alcune apps possono essere spostate su sd senza installare nulla (penso, ad esempio, ad angry birds, astro o 190 mobile), altre no, ma penso si adegueranno tutte col tempo... per spostarle basta un tocco, c'è proprio il pulsante apposito :)

inoltre mi pare che con root si possano installare tutte le app su sd

EDIT: stavo leggendo che è proprio il 2.2 a permettere di trasferire le app su sd ;)