Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

chiedo consigli su modalità di ricarica batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da ragazzo, 24 Ago 2013.

1. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti.
    avendo fuso un galaxy note2 pochi giorni fa, nell'attesa di mandarlo in assistenza, ho riflettuto che in effetti da dicembre 2012 ad agosto 2013, è stato praticamente sempre acceso, h24, salvo quando lo spegnevo per la sostituzione della batteria scarica con altra caricata tramite dock.
    (che si sia fuso per questo...??)
    vabbè: avendo fatto la pazzia di acquistarne uno nuovo, nella speranza di trattarlo meglio del predecessore, sto prendendo l'abitudine di spegnerlo la notte, mettendo una deviazione di chiamata su altro galaxy per esigenze di reperibilità.
    ora, il mio dubbio è questo: se durante la notte io metto in carica il note2, come è meglio procedere?
    metto in carica direttamente il note?
    tolgo la batteria e la carico tramite dock, così almeno non fondo il telefono in ricarica?
    lo chiedo perchè io preferirei la seconda opzione, solo che ho notato che quando a mattina rimonto la batteria nel cellulare, all'avvio sembra quasi resettato, infatti l'orologio per un attimo segna le 01:00, e poi si setta, e la illuminazione del display anzichè la "naturale" è una più satura tipo la "standard", salvo poi settarsi automaticamente subito dopo.
    non vorrei che questo togli/metti la batteria potesse pregiudicare nel tempo la qualità dei settaggi e del telefono.

e poi una altra cosa: con il vecchio avevo preso l'abitudine di effettuare sempre o quasi sempre delle ricariche lunghe, partendo da batteria praticamente scarica, sotto il 10 - 15%, ma per tutta la durata della notte, direi per almeno 4 - 6 ore. sbagliavo?
    come va ricaricata la batteria per non rovinarla e per farla durare più possibile?

boh...
    grazie
    Ragazzo.

2. Morissio

Morissio Guest

Io lo carico quando mi capita e spesso lo lascio in carica tutta la notte. A differenza tua però lo spengo di notte ma solo per non avere scocciature.
    Secondo me non c'entra il fatto che tu non l'abbia mai spento ma boh.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

3. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    ok, credo anche io, o almeno lo spero.
    ma quello che mi chiedo io è:
    ricaricare la batteria su dock sicuramente comporta un minore stress per il cellulare, ma il fatto di togliere e rimettere ogni volta la batteria e quindi lasciare il telefono senza batteria per ogni notte, comporta qualcosa di negativo, soprattutto a livello di settaggi?

grazie

4. Morissio

Morissio Guest

Io non vedo perché con la dock sia meglio.. meno stressante per il telefono? Per me è la stessa cosa...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

A ragazzo piace questo elemento.