Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiedo un vostro autorevole parere......

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da TigerMask2003, 24 Ago 2013.

  1. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti,
    volevo un vostro parere circa alcune modifiche apportate al mio Galaxy S Advance.
    Circa 2 settimane fa ho aggiornato via Kies al Jelly Bean 4.1.2 e da allora ho avuto frequenti rallentamenti/blocchi.
    Su consiglio di un amico ho installato il kernel Cocore 7.0 e mi sembra (verificherò nel tempo) che lo smartphone sia più fluido.
    Volevo chiedere: in che modo un kernel diverso dall'originale può migliorare le prestazioni di uno smartphone?
    Secondo voi ho fatto bene ad installare il suddetto kernel?
    Per entrare in recovery mode, poichè non ricordavamo la procedura Vol+/Accensione/Tasto centrale, insistevamo tenendo premuti solo i primi due il che causava, dopo l'apparizione della scritta Galaxy S 9070, il ripetersi di questa scrita come se continuasse a riavviarsi finchè non lasciavamo il pulsanti.
    Credete possa aver fatto danni con questi riavii?
    Grazie a tutti per i vostri pareri.
    Andrea
     
  2. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Il kernel è quel software che permette la comunicazione dei processi del sistema con l'hardware...per quanto riguarda il cocore hai fatto sicuramente un ottima scelta. Per i riavvi puoi star sicuro che non provocano danni al sistema... basta tenere premuti i tre pulsanti da te elencati fino a quando non entri in recovery.. ;)
     
  3. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e grazie per la risposta. Il fatto che non abbia fatto un hard Reset dopo l'aggiornamento del firmware è un problema grave?
     
  4. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    No assolutamente, xò è consigliato effettuarlo dopo un flash ;)
     
  5. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Scusa se insisto su questo punto ma nel caso in cui non dovessi farlo? Per reinstallare tutto mi ci vuole mezza giornata.... Non esiste una procedura alternativa per fare pulizia???
     
  6. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Il reset è un consiglio, puoi star certo che se hai dei rallentamenti, non basterà un semplice reset, purtroppo anche io sono tornato da una settimana a jelly bean stock e ho alcuni problemi. L'unica alternativa, sarebbe una custom rom, ma al momento sono tutte in fase beta e di conseguenza hanno svariati problemi di stabilità. Se vedi che il cell comincia a bloccarsi frequentemente prova con un hard reset, se non risolvi riflasha la rom... ma purtroppo alla fine il risultato non cambierà più di tanto in quanto, a mio avviso, jelly bean è troppo pesante per il nostro device.
     
  7. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per i tuoi pareri.
    Mi sembra però che con il cocore 7.0 vi sono sensibilissimi miglioramenti. Se saranno accettabili eviterò l'hard reset.....