Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CHIUSURA FORZATA/MEMORIA PIENA PROBLEMA

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da irina, 1 Ago 2011.

1. irina

irina Baby Droid

Iscritto:
    22 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve, qualcuno mi può aituare....stamattina mi è apparsa la scritta che la memoria del telefono sta per esaurire...ho galaxy s...ho cancellato il registro chiamate, messaggi, le foto le ho messe su picasa web album, cancellato alcune apps e nulla....da sempre memoria piena, vado nelle impostazioni e mi da spazio tot 1,84 gb spazio di...sp 1,36gb su scheda sd, memoria usb 5,78 totale 4,89 gb disp, memoria dispositivo disponibile 1,58gb, Praticamente tutto pulito... poi galeria mi va termina servizio praticamente è andato in tilt il telefono...come devo fare?
    grazie infinite spero in un vostro aiuto.
    AGGIUNGO...ADESSO QUALSIASI COSA APRO APPS RUBRICA AGENDA GALERIA MI FA CHIUSURA FORZATA O INTERRUZIONE IMPREVISTA NON SI APRE PIù NULLA...CHE COSA è SUCCESSO????

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: CHIUSURA FORZATA/MEMORIA PIENA PROBLEMA

È piena la parte /data/data della memoria. In quella parte vengono salvati i dati generati dalle applicazioni e se è piena le varie app cominciano a crashare, proprio come succede a te. Vai in impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni, comincia a guardare la "scheda" di ogni singola app e vedi quali hanno più dati. Esegui un cancella dati di quelle app e risolverai. Con i dati vengono cancellati i livelli dei giochi o le impostazioni quindi vedi tu se ti conviene farlo con certe app.
    Cancellare le foto, spostare la rubrica, cancellare mess e chiamate non serve a nulla in questo caso.

Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000

3. irina

irina Baby Droid

Iscritto:
    22 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille ho fatto tutto come hai detto ma lo stesso mi dice che memoria e ' in esaurimemto..non sincronizza google. Magari che da fare un restart in qualche modo?

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: CHIUSURA FORZATA/MEMORIA PIENA PROBLEMA

Scaricati terminal emulator dal market, aprilo e digita:
    df /data/data
    Il numero in percentuale indica quanto spazio hai occupato in quel punto della memoria, se è sopra il 95% devi cancellare ancora qualcosa, un riavvio comunque non fa male e se riesci ad entrare in recovery mode fai un wipe cache (non wipe data, con quello risolveresti il problema ma riporteresti il telefono a com'era appena preso).
    Non posso essere molto preciso perchè scrivo da telefono, scusa :gulp:

Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000

5. irina

irina Baby Droid

Iscritto:
    22 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta adesso provo a farlo. Cmq le apps si sono ripristinati non vanno più in chiusura pero la memoria sempre risulta piena. Alcuni dati si sono cancellati tipo uso sanity ho dovuto reimpostare tutto e anche woma lo si sono cancellati tutti i dati. Cmq non ho quasi nulla in memoria nemmeno un gioco minimo di apps non capisco perché resulta memoria piena..boh

6. irina

irina Baby Droid

Iscritto:
    22 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Volevo dirt chi ho risolto tutto spiego il problema che era praticamente avevo attiva la sincronizzazione dai social network tipo fb i dati tipo messaggi post e cose varie andavano a finire nella cronologia su telefono in ribrica anche attivita recente era registato tutto. Ho disinstallato facebook per android ee i dati si sono cancelati ho instalato di nuovo pero senza sync e la memorie si e liberata mi si e ' allungata anche la durata della batteria. Prima appena staccato dalla spina mi dava 80 % di carica adesso tiene parechio....