Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chuwi i10 pellicola messa male

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da matramax, 13 Dic 2017.

  1. matramax

    matramax Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Volevo un buon tablet a poco prezzo, e, per l'uso che ne volevo fare, l'ho trovato in questo Chuwi Hi10 Plus 64Gb eccetera eccetera, non sono le specifiche tecniche il problema...
    L'ho acquistato sul sito banggood.com e tutto è andato per il meglio, ho anche potuto tracciare il pacco dalla Cina al Belgio, fino all'Italia.
    Oggi sono andato a ritirarlo alle Poste, torno a casa, apro il pacco, tolgo le imballature, e vedo subito una cosa che mi lascia un poco perplesso: una macchia ovale di circa 9cm x 4cm.
    Penso sia per colpa delle pellicole di imballaggio e le rimuovo, ma niente la macchia rimane. Sconforto, sbiancamento, "Ecco non funziona, devo rinviarlo in Cina, non me lo cambiano, soldi buttati", penso. Accendo il tablet e funziona benissimo (sollievo), il touchscreen è perfetto anche sopra sta benedetta macchia. A questo punto credo sia una sacca d'aria sotto la pellicola di protezione.
    Ho scritto al servizio clienti del sito, ma, nell'attesa di una loro risposta, volevo chiedervi: anche a voi è successo? Si può risolvere il problema senza dover rinviare in Cina il tablet, magari portandolo in riparazione dai "cinesi nostrani"?

    IMG_20171213_130650.jpg IMG_20171213_143000.jpg IMG_20171213_143222.jpg
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    su questo display ora cè ancora applicata una protezione o l'hai rimossa?
     
    A matramax piace questo elemento.
  3. matramax

    matramax Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    La pellicola di protezione non l'ho toccata, si può sentire che c'è toccando con l'unghia ai lati dello schermo. Ho tolto 2 pellicole: quella con stampate le specifiche tecniche (prima foto), e un'altra pellicola semi-rigida appoggiata sopra il display (seconda foto).
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma scusa è togli quella pellicola e verifica che il display sia ok prima di chiamare l'assistenza ecc..
     
    A matramax piace questo elemento.
  5. matramax

    matramax Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Devo rettificare, non è presente una pellicola protettiva
    Potrebbe essere una macchia di umidità? Attorno alla macchia ci sono degli aloni colorati, proprio come se fosse acqua. In questo caso come potrei agire?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora cè qualcosa sotto li frame del display.. prova a darci leggermente con un asciugacapelli per qualche minuto pero' stai ad una distanza di almeno 15/20 cm dal display e vedi se la macchia si espande di piu' di comè adesso o se si asciuga.. cmq se ti è arrivato cosi' devi rivolgerti al negozio online magari mandando delle foto dettagliate della macchia e insistere per una sostituzione o rimborso.
     
    A matramax piace questo elemento.
  7. matramax

    matramax Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho scritto all'assistenza del negozio online e aspetto loro notizie. Giusto per scrupolo domani porto il tablet da un amico informatico, magari lui ha qualche soluzione miracolosa :lol:
    Appena ho novità le scrivo, grazie per le risposte!