Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP] [CLONE APP][EMUI 5.x]Huawei P10 Lite: Clonare applicazioni con Clone App

Discussione in 'Guide - P10 Lite' iniziata da Giulio75, 5 Mar 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con questo piccolo script installabile da TWRP, potrete clonare le applicazioni sul dispositivo Huawei P10 Lite.

    ATTENZIONE  

    E' severamente vietata la riproduzione sia parziale che totale della guida in oggetto in Forum esterni a Tuttoandroid.net. Tutto il materiale in esso contenuto (scaricabile da siti hosting), ad esclusione di quello relativo a link specifici dei singoli produttori è di proprietà del Forum.
    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    Prerequisiti.

    1. Bootloader sbloccato

    2. TWRP installata sul dispositivo.

    Procedimento.

    Per l'installazione, vi basterà copiare il file CloneApp.zip in una scheda microSD, inserirla nel dispositivo spento, farlo partire in TWRP e da Install, scegliere il percorso di salvataggio del file e installarlo.

    Se si vogliono clonare applicazioni, basterà aggiungere righe la stringa

    <package name="nome dell'app"/>

    al file hw_clone_app_list.xml presente in system/emui/oversea/xml.

    Potrete far ciò in due modi: o tramite Root Explorer (con permessi di root in R/O) aprendo il file xml e aggiungendo manualmente le righe, salvando e riavviando il dispositivo;

    1.jpg

    oppure aprire l'archivio con 7zip (vi consiglio questo software), estrarre il file xml e aprirlo con Notepad++.

    5.jpg

    A questo punto aggiungere la stringa contenente il nome dell'app, dopodichè salvare, reinserire il file nello script (sempre tramite 7zip semplicemente trascinandolo all'interno del percorso da cui lo avete estratto), e rieffettuare il flash via twrp (in questo caso non serve il root).

    2a.jpg 3.jpg

    Per conoscere il nome da aggiungere nella stringa delle app da clonare potete utilizzare o App Inspector oppure lo stesso Root Explorer.

    4.jpg

    Link Dowload

    CloneApp.zip