Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Clone s4, INEW M2 MTK6582 bloccato in bootloop -

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Marta Mazza, 19 Ott 2014.

1. Marta Mazza

Marta Mazza Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! :)

Mi scuso in anticipo se per caso non ho postato nella sezione giusta! :(

Premetto anche che ho cercato milioni e miliardi di guide sul forum, tutte per modelli diversi, tutte che dicevano cose diverse, perciò presa dalla confusione e dal fatto che devo rimettere a posto questo telefono, vi chiedo umilmente aiuto in un post a sè.

Possiedo un INEW M2, definito clone dell'S4. Classe MTK6582

Due giorni fa, ho deciso di seguire una guida qui nel forum, e provare a "ingannare" il telefono, scambiando la scheda sd e la memoria interna.
    Al primo tentativo nulla succede, il telefono sembra impazzire, e decido di formattare dalla Recovery Mode. Tutto come nuovo.
    Ieri mattina, non contenta, decido di ritentare la procedura, convincendomi del fatto che "al massimo" riformatto.

Terminata la procedura, il telefono si spegne, si riaccende e dà il via ad un bootloop infinito.

Le ho provate tutte. Le varie combinazioni dalla Recovery , wipe cache/ wipe data factory, e così via. Nonostante il mio dispositivo fosse certamente in possesso di permessi di Root , non mi compare l'opzione "wipe dalvik cache ". Comunque, dopo numerosi tentativi nulla di ottenuto.
    Ho provato ad entrare in modalità "Download" e ho fatto il Reboot da lì. Ottengo solo un infinito "Android is upgrading - Starting Apps" che dopo un' ora di caricamento mi porta a dover staccare la batteria.

Adesso, ho letto che, se il telefono va in bootloop, e quindi in soft brick, è recuperabile, perciò non voglio darmi per vinta.

Vorrei riuscire a sostituire la ROM a quanto ho letto in giro, ma con le mie povere basi di conoscenza su Android e parole come " flashare la rom , driver, ecc.ecc." mi è preccosshè impossibile. Qualche aiuto? Magari con termini a me comprensibili?

Ultima cosa: Non riesco davvero a installare i driver sul pc, perciò il telefono non viene letto, e via con i disagi che ne conseguono.

Ringrazio in anticipo, e scusatemi il papiro :eek::eek:

2. Yoshi91

Yoshi91 Worker Droid

Iscritto:
    26 Ago 2013
    "Mi Piace":
    16
    Stai tranquilla, hai postato nella sezione corretta :)
    Innanzitutto lo smartphone è di sicuro recuperabile, proprio come hai detto tu, e non ti preoccupare se hai difficoltà con i vari termini, inizialmente accadeva anche a me :)
    Allora, partendo dall'inizio, mi potresti linkare che procedura hai seguito? Non ho capito bene dov'è!

3. Marta Mazza

Marta Mazza Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta! :D :D

Ops, Ho sbagliato! :ehm: La guida era presente su un altro sito, non so se è giusto linkarla, comunque consisteva nell'invertire i due numeri (quello della memoria interna e quello della sd) in un file di sistema (vold.fstab) usando Es File explorer, dopo bisognava riavviare!
    Perfetto. La prima volta, il telefono impazziva e diceva di non trovare l'OS. Perciò, ho formattato dalla Recovery. La seconda volta, ho ottenuto invece un infinito caricamento alla schermata inziale, ovvero la situazione in cui sono al momento. Qualunque tentativo di formattazione o wipe data, è inutile...

Grazie per la comprensione, ammetto di essere alle basi del modding, perciò sono un po' noob :joy: