Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cloud MEGA... c'è da fidarsi?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Morissio, 9 Giu 2013.

1. Morissio

Morissio Guest

Ho appena aperto un account su MEGA visti i 50GB gratuiti. Chiaramente l'intento non è quello di scambiare materiale pirata, ma di usarlo come cloud personale per i vari documenti e foto.
    Ho sempre usato Google Drive criptando prima di ogni upload il file, ma è una gran scocciatura se si pensa ai soli 5GB e al fatto di dover comunque "scaricare -> decriptare" o "criptare -> uploadare" ogni volta il file che si vuole.

MEGA a quanto pare crypta ogni file, quindi oltre alla quantità enorme di dati c'è questa caratteristica importante...

voi ce l'avete? che ne pensate? :)

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Io un po lo uso ma non hp un account, comunque mi pare ottimo come servizio

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

3. Raffaele

Raffaele Silver Droid

Iscritto:
    20 Apr 2013
    "Mi Piace":
    763
    Anche io ho un account mega dove ho hostato tutto ciò che possiedo riguardo Android. .........

Finora nessun problema a differenza di mediafire e drive.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

4. Morissio

Morissio Guest

Ma vi fidereste a mettere documenti e/o materiale con dati sensibili? :mmm: :)

Chiaramente non password o numeri della carta di credito!

5. dataghoul

dataghoul Baby Droid

Iscritto:
    16 Mar 2013
    "Mi Piace":
    10
    solo se preventivamente criptato (da me ovviamente, non con gli eventuali strumenti forniti dall'hoster)

6. Morissio

Morissio Guest

E' questo il problema... che palle! :joy:

E' una gran scocciatura criptare e uppare, perchè limita anche l'uso remoto di un possibile documento. Esempio con Google Drive si possono aprire i documenti dall'app.. ma se sono criptati con un'applicazione windows mi attacco.

Essendo i dati di MEGA comunque criptati penso sia un qualcosa di più sicuro rispetto a Google, ma pura teoria... ;)

7. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Son caduta su questa discussione e mi è venuto istintivo un ragionamento.

Seppur tutti sanno che Dott Com mi pare si chiami così l'ex di megaupload abbia messo i server dove non dovrebbero chiuderglieli stavolta resta sempre che succedesse qualcosa di grave e su ingiunzione delle autorità devono essere in grado di fornire quanto in hosting sui loro server pena altri anni di galera e non credo in forma criptata per cui ne consegue che certamente loro han modo di decriptare qualsiasi cosa criptata da loro .Figuriamoci se un tipo losco del genere non si è tutelato in tutti i modi possibile in particolare dopo la distruzione di megaupload

Questa è il mio ragionamento

8. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    Cito da https://mega.co.nz/#privacycompany

i file sono crittografati con una chiave RSA di 2048 bit, inoltre la comunicazione tra client e server è sotto SSL quindi direi che in fatto di sicurezza e privacy non dovrebbero esserci problemi.

Io personalmente, indipendentemente dalle misura di sicurezza offerte/garantite non carico nulla sul web che possa contenere dati sensibili.

A franyo piace questo elemento.