Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] Clumsy Kernel V2.30/V2.20 |KCAL | USB Fast Charge | KEXEC | Sense & GPE

Discussione in 'Kernel & Mod M8' iniziata da Marty27, 30 Ago 2016.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205

    Clumsy Kernel nasce da una collaborazione tra due brillanti developer di xda, Leedroid e Clumsy. La loro idea era inizialmente quella di sviluppare un kernel per HTC M8 per poi in futuro allargare agli altri dispositi sui quali Leedroid deciderà di lavorare.

    KCAL Patch by @ Savoca

    Questa patch da la capacità di cambiare l'intensità dei valori RGB, contrasto, saturazione, valore e Hue. Anche altre opzioni per la scala di grigi e la visualizzazione invertita. Tutto configurabile tramite l'applicazione Clumsy Tweak che si installa durante insieme al kernel.

    Disabled HTC Write Protection
    In questo modo il "/ sistema" può essere scrivibile, è necessario rimontare "/ sistema" come "rw".

    HD Audio

    Questo mod con i file di HK permettono la riproduzione di file S24-bit FLAC 192KHz con l'applicazione stock HTC Music.

    USB Fast Charge
    Permetterà di aumentare la corrente di ricarica a 1100 mA quando è collegato a una porta USB di un computer / notebook o ad un caricabatterie AC economico (se il computer portatile e in grado di supportare quella corrente), di solito sarà limitata a 500 mA. Questo mod non riguarda direttamente caricabatterie AC, in modo da ottenere le migliori prestazioni di carica AC è meglio attenersi al caricatore fornito da HTC nella confezione.

    Default Westwood TCP Algorithm

    Una versione più recente di Reno. Esso controlla in meglio i parametri, migliora lo streaming e la qualità complessiva della navigazione in internet. E' uno degli algoritmi più efficienti fino ad oggi.

    Compressione LZ4

    LZ4 è un algoritmo di compressione senza perdita di dati molto veloce.

    / dev / frandom /

    dev / frandom è di circa 10 volte più veloce e vi aiuterà durante la generazione di chiavi di sessione.

    Multiple Carrier

    Questo kernel supporta per le varianti International (M8), Verizon (M8WL), Sprint (M8WHL) e Dual SIM (M8DUG).

    kexec Hardboot

    Kexec Hardboot è syscall del kernel di Linux, che permette di avviare un altro kernel Linux senza dover riavviare il dispositivo. In altre parole consente il supporto di MultiROM.

    Wake Gestures

    Il kernel supporta i seguenti movimenti di controllo, S2S, S2W e dt2w grazie a @ flar2

    Kernel Same-pagina Merge (KSM)

    KSM kernel daemon, ksmd, periodicamente scansiona le aree della memoria in cerca di pagine identiche che possono essere riposizionate in una singola pagina protetta in scrittura, non tutta la memoria viene scansionata, l’area in questione deve essere specificata dal software.


    Change Log

    Sense 2.30

    Sense & GPE Ver 2.20

    Sense Ver 2.10 --> 2.11

    Sense Ver 2.00 --> 2.10

    Ver 1.16 --> 2.00

    Ver 1.15 --> 1.16

    Ver 1.14 --> 1.15

    Ver 1.13 --> 1.14


    Ver 1.12 --> 1.13

    Ver 1.11 --> 1.12

    Ver 1.10 --> 1.11

    Ver 1.00 --> 1.10

    Istruzioni di installazione
    Nota: Ne io ne il forum TuttoAndroid ci riteniamo responsabili di danni al vostro dispositivo. Procedere solo se si è sicuri di cosa si sta facendo!!!!!!!!

    1. È necessario disporre di una Rom Marshmallow con sense 7 installata sul dispositivo
    2. Scaricare il .zip kernel
    3. Scarica .md5 se si vuole essere più sicuri.
    4. Mettere il .zip e .md5 nella stessa directory del dispositivo
    5. Riavviare in recovery.
    6. Flasha il file .zip del kernel da recovery e dovrebbe verificare l'md5 per voi
    7. Seguire le istruzioni di installazione in aroma
    8. Riavviare il dispositivo e settare a proprio piacere il kernel nell app dei tweak
    9. Condividi la tua esperienza, buona o cattiva, può servire a migliorare i futuri aggiornamenti.

    XDA: DevDB Information
    Clumsy M8 Kernel, Kernel for the HTC One (M8)

    Contributors
    ~clumsy~, LeeDroid
    Source Code: https://github.com/Clumsy-Kernel-Development/M8_Kernel
    Config: clumsy_defconfig for MM Sense
    Source Code: https://github.com/Clumsy-Kernel-Dev.../M8_GPE_Kernel
    Config: clumsy_defconfig for GPE
    Tool Chain: Linero Toolchain 5.2

    Kernel Special Features:

    Version Information
    Status: Stable
    Current Beta Version: Clumsy M8 Kernel 2.20 GPE and Clumsy M8 Kernel 2.20 MM Sense
    Release Date: 2016-05-01

    Created 2015-06-25
    Last Updated 2016-03-18


    cl1.png
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ago 2016
    A kalel77 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Clumsy Kernel Tweak App

    Download


    Disponibili le seguenti funzionalità

    • Full KCAL Control
    • USB Fast Charge Enable/Disable
    • HTC Pnpmgr Enable/Disable
    • Vibration intensity adjustment
    • Control of wake gestures s2s, s2w and dt2w (disabled dt2w in HTC Settings as well if you want disable it)
    • Apply all custom settings on boot with init.d scrip (the best away)

    cl2.png cl2.png cl3.png cl2.png cl3.png cl4.png
     
    A kalel77, uLtiMo125 e Andreasworks piace questo elemento.
  3. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Hai messo il 2.3.0 sulla Lee ?

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Si si ma non noto grosse differenze dall'altro....unica cosa l'app dei tweet lagga un pochino......
     
  5. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Io ho ancora quello stock della Lee ...

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
    A Marty27 piace questo elemento.