Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Collasso Rete Internet in Italia

Discussione in 'Windows' iniziata da axlffx2forever, 20 Nov 2013.

  1. Da diversi minuti in tutta Italia si registra una sorta di collasso dei collegamenti Internet. I motivi non sono ancora chiari ma stiamo indagando.

    Problemi di connettività Internet in tutta Italia. Lungo la penisola nelle ultime ore si sono registrati rallentamenti e blocchi degli accessi. "Io lavoro in un WISP (Wireless Internet Service Provider) e ci hanno segnalato problematiche simili verso Telecom Italia, alcuni nostri clienti che non riescono ad accedere ad Alice.it per leggere le mail e ai siti collegati a Telecom", scrive un lettore di Tom's Hardware sulla pagina Facebook. "Quindi o è un problema di DNS o di internet exchange al MIX, stiamo indagando pure noi".

    [​IMG]

    Intanto abbiamo chiamato Telecom e abbiamo ricevuto conferma del problema.

    Aggiornamento 16.39. Telecom Italia ha confermato che la situazione sta tornando alla normalità. Al momento è stato stimato un blackout di circa 30 minuti. I tecnici stanno lavorando e più avanti ci forniranno altre informazioni più approfondite.

    Fonte: Breaking News: Collasso Rete Internet in Italia
     
  2. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Io non'ho notato nulla forse perché ho la Wind :mmm:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  3. Meglio per te.....A me come a tutti si è impallato di brutto....A me personalmente caricava solo i siti italiani....Quelli stranieri non c'era verso......Poi nel giro di una mezz'ora,si è risolto tutto.....
     
    A albertop piace questo elemento.
  4. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Si ma anche wind spesso fa i capricci :rolleyes:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  5. Io ti dico,in fatto di adsl ho provato diverse soluzioni (Tele2 [ho dovuto mettere in mezzo un avvocato per disdire il contratto,facevano i furbi!] e Fastweb[promettevano internet a 20 mega,si come no]) alla fine non mi erogavano il servizio per cui pagavo,internet non funziona mai e andava (parolone grosso) al massimo a 1 mega! Adesso ho Telecom Italia,7 MB reali,gioco tranquillamente online e vedo i siti che mi interessano,in tutta tranquillità.....
     
    A albertop piace questo elemento.
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sempre avuto Telecom,ma ho degli amici a cui piace cambiare,non vi dico cosa hanno passato.:martellate:
     
  7. Ti dico,io ho cambiato perchè avevamo traslocato e per provare soluzioni meno costose ho optato con Tele2....NO L'AVESSI MAI FATTO :D