Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

collegamento cellulare al pc

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da dema91, 4 Mar 2015.

  1. dema91

    dema91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ieri per la prima volta da quando ho android 4.4.2 sul mio cellulare ho provato a collegare il telefono al pc e per mia sorpresa ho visto che il quest ultimo ha iniziato a caricarmi il mio galaxy senza però riconoscerlo.Quindi vorrei sapere il motivo di ciò e se c'è un modo per risolvere il problema.
    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai installato kies ?
     
  3. dema91

    dema91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    si ho installato kies,ho provato a diventare sviluppatore per mettere la spunta su "debug usb"...il problema che se vado su impostazioni-->altro-->memoria l'opzione usb non c'è quindi non so che fare ancora
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a disinstallare kies e reinstallarlo oppure cambia cavetto
     
  5. dema91

    dema91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a disinstallare scaricare e installare nuovamente kies ma non è successo niente...quello che non capisco perchè su memoria non c'è il l'opzione riguardo al collegamento usb che da quanto so dovrebbe stare sul samsung. Spero comunque che con android 5.0 il problema venga risolto visto che sembra che non ci siano soluzioni ora
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se hai problemi con Kies e necessiti di gestire file telefono<->PC scarica AirdDroid e fai con quello (puoi collegarli anche tramite wifii)

    Inviato da Mountain View
     
    A dema91 piace questo elemento.
  7. dema91

    dema91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    anche se volessi,ad esempio,usare odin va bene AirdDroid?
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perdonami ma in che senso ?

    Inviato da Mountain View
     
  9. dema91

    dema91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    se io ad esempio volessi installare il firmware che è uscito per il galaxy s4 di android 5.0 senza aspettare che esca in via ota dovrei usare odin come programma però per farlo dovrei collegare il cellulare al pc...però dato che non viene riconosciuto come posso usare odin per il mio scopo?posso usare AirdDroid?
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per aggiornare il SW no , AirdDroid ti permette di gestire i file da telefono a PC o viceversa e altro ma non di aggiornare il sistema . Ieri ho moddato l'S3 mini di un amico e quando lo collegavo tramite USB al mio PC non me lo riconosceva e ho dovuto staccare e riattaccare il cavo un paio di volte per farlo riconoscere (aspettando un pò di tempo ogni volta che lo riattaccavo per vedere se andasse) . Calcola che io Kies sul PC neanche ce l'avevo e ho fatto tutto tramite Odin . Fai lo stesso e vedi se quando lo colleghi installa i driver , in alternativa potresti scaricarli a parte . Se proprio non va potrebbe essere anche il cavo USB fallato . Facci sapere !

    Inviato da Mountain View
     
  11. dema91

    dema91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ho trovato...il problema era il cavo fallato grazie mille :)
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perfetto . Per ringraziare sul forum usa il tasto Thanks . Ciao ;)

    Inviato da Mountain View
     
    A dema91 piace questo elemento.
  13. dema91

    dema91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    raga lo so forse sono un po' rompiscatole ma avrei un dubbio:come sapete è uscita una versione leaked di android 5.0.1 per s4 voi mi consigliate di installarla oppure è meglio che tenga ancora la 4.4.2 installata aspettando che ne esca un'altra versione?
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non saprei purtroppo poichè non l'ho mai provata . Dai un occhiata alla sezione apposita e vedi se ci sono argomenti simili , in caso posta la domanda alla sezione Modding-Domande Veloci .

    Inviato da Mountain View
     
    A dema91 piace questo elemento.