Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Collegamento Galaxy S Plus come memoria di massa USB...

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Ivanot, 11 Dic 2011.

1. Ivanot

Ivanot Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho da qualche giorno acquistato un Galaxy S Plus e quindi sono entrato nel fantastico mondo Android.
    Il mio cellulare ha Android 2.3.5 e ho pensato di collegarlo al PC per poter caricare qualche canzone, video ed e-book che ho sul computer.

Ho cercato un po' in giro e ho trovato le istruzioni per farlo riconoscere come memoria di massa al PC (Impostazioni --> Wireless e rete --> mpostazioni USB --> Memoria di massa) a questo punto mi appare l'omino verde di Android e mi chiede di collegarlo. Premuto il pulsante "collega" e aperte le cartelle relative alla memoria interna del cell e della SD card installata ho iniziato il trasferimento file ma il problema è che si disconnette dopo poco e poi continua a farlo non dandomi il tempo di trasferire assolutamente nulla!!!

Avete qualche dritta da darmi? Se non posso trasferire file sul cellulare questo perde buona parte delle funzioni per cui ho sborsato più di 300€...

P.S.: Ho provato ad usare Kies prima, però dopo un giorno di tentativi e un momento in cui mi aveva impallato completamente anche il PC ho deciso di passare a questo metodo...

Grazie in anticipo per l'aiuto... sono abbastanza disperato :'(

EDIT: Ho provato la stessa procedura sul computer di un amico (sempre con Windows XP Service pack 3) e il trasferimento dati è andato a buon fine al primo colpo in modo stabile e anche molto veloce... a questo punto è un problema del mio PC... possibile che i driver installati da Kies abbiano creato qualche problema e/o conflitto?

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    è possibile che tu abbia caricato sul pc una vecchia versione di kies... l'hai presa dal sito della samsung? oppure hai caricato quella del dischetto? cmq verifica sul sito della samsung di aver caricato i driver giusti e se puoi, consiglio spassionato, lascia perdere kies

3. Ivanot

Ivanot Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2011
    "Mi Piace":
    0
    Sì, l'ho scaricato dal sito Samsung... ma in effetti ero già arrivato alla conclusione che il programma è mooolto instabile :nono

CMQ dopo varie prove ne ho fatta una a cui non avevo pensato: ho provato a collegare il cavetto USB ad una delle porte posteriori del PC e non ad una di quelle frontali e... magia! Tutto ha funzionato alla perfezione vedendomi due memorie di massa (una quella del telefono e l'altra l'SD card installata). Ho provato a trasferire file anche di grandi dimensioni e tutto ha funzionato alla perfezione e con estrema velocità... che le porte frontali non siano "perfette" in quanto a livelli di tensione o cose simili visto che comunque sono una specie di "prolungamento" di quelle posteriori che sono connesse direttamente alla scheda madre? ???

Bah... basta che funzioni a sto punto! ;)

Grazie comunque per la partecipazione :)

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    bene l'importante è che tu abbia risolto.. beh' che le prolunghe delle usb facciano così, ci sta, ma se sono di serie sullo chassis, mi sembra strano.. cmq puo' essere