Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Collegamento reti WiFi con certificato

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da everest, 1 Giu 2011.

  1. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    tra le reti memorizzate nel mio P500 ho recentemente aggiunto una rete con le seguenti caratteristiche

    Security: 802.1x Enterprise
    Certificato: formato .p12
    EAP method: TLS

    Una volta memorizzata l'identità dell'utente le rimanenti credenziali vengono fornite dal certificato.

    La prima volta che mi sono trovato sotto copertura della rete, ho ricevuto il mio indirizzo IP senza problemi. La seconda volta ho dovuto reinserire il nome utente. Dalla terza in poi non ho più potuto collegarmi senza cancellare la rete dalla memoria del cell e ripetere tutta lalunga procedura di memorizzazione della rete dall'inizio.

    Il punto è che l'autenticazione dovrebbe essere automatica (così è per il mio laptop con SO Linux).
    Qualcuno di voi ha esperienza di utilizzo del P500 sotto copertura di WiFi aziendali?
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, hai provato a sentire l'helpdesk aziendale? uhm Sembra più un'impostazione Wi-Fi che non ti permette la memorizzazione del terminale, piuttosto che un'impostazione del One stesso...
     
  3. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Tendevo ad escluderlo perché il laptop si comporta differentemente, ma vale la pena provare a chiedere. Grazie!