Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

collegamento usb non riconosciuto

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da droidego, 11 Ott 2011.

  1. droidego

    droidego Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi,
    ieri ho preso l optimus dual, ho trovato un piccolo problema:
    non riesco a creare un collegamento tra pc e terminale via usb, ho provato con 2 pc differenti ( uno con windows 7 e uno con xp) e con cavi differenti, ma niente....
    premetto un pò di cose:
    1) ho scaricato i driver sia dal sito lg con lgmobile update che con pc suite IV
    2) la versione installata di android è la 2.2.2 e il firmare è 10d
    3) non ho installato nessuna rom alternativa e per adesso meglio che non installi niente
    4) sul tel ho provato sia con opzione debug usb che senza, ma lo stesso il tel non viene riconosciuto...come devo fare? avrò anche io l'ennesimo terminale difettoso? se è così sono profondamente deluso... :'(
    Grazie a chi mi darà una mano a fare luce su ciò...
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, sul telefono è disattivata l'opzione di archiviazione di massa?
     
  3. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, prima di collegare il telefono tramite usb, accertati che sia spuntata la voce "archivio usb (UMS)" che trovi in Impostazioni - scheda SD e memoria.
    Se poi con Win non funziona, ti consiglio provare con Linux, scaricando ad es. Ubuntu come live cd (ossia inserisci il cd e lo fai girare senza installarlo), colleghi il telefono tramite usb e in automatico ti verrà riconosciuto senza bisogno di installare alcun driver.